ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"- L'Ue approva il Kids Act, "divieto dei social per gli under 13"- Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"- Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 aprile 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "YOU TO ROME? LE AVVENTURE DI UNA PARTIGIANA SCOMODA" DI CARLO MARIA D'ESTE


SULMONA - "Venerdì 19 aprile alle 17.30, presso Palazzo Corvi di Sulmona, nella suggestiva cornice della sala "Trentin", si terrà la presentazione del libro "You to Rome? Le avventure di una partigiana scomoda" scritto da Carlo Maria D'Este e pubblicato da Jacopo Lupi Editore.
L'evento, che coincide con l'80° anniversario della liberazione di Sulmona, sarà coordinato da Damiano Verrocchi, segretario della Lega Spi-Cgil Area Peligna, e presentato da Italia Gualtieri, operatrice della cultura. Saranno presenti l'autore Carlo Maria D'Este e l'editore Jacopo Lupi.Al centro della narrazione di questo libro troviamo Iride Imperoli, una giovane sarta di venticinque anni, il cui spirito generoso e la spiccata empatia la portano a dedicarsi all'aiuto dei prigionieri di guerra fuggiti dal campo di concentramento di Fonte d'Amore, alle porte di Sulmona, noto come Campo 78. La sua storia, narrata in prima persona, ci guida dall'iniziale coinvolgimento casuale fino alla sua partecipazione attiva e rischiosa nelle pericolose missioni per salvare gli ex prigionieri di guerra.
Da questo libro è tratto lo spettacolo teatrale "You to Rome", in programma sabato 20 aprile alle ore 17.45 al Teatro D'Andrea di Pratola Peligna.

 

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento emozionante e a scoprire la storia straordinaria di Iride Imperoli, una donna coraggiosa che ha lottato per la libertà e la giustizia.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina