ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rodriguez a Trump: "Lavoriamo insieme per la pace e il dialogo"- Meloni sente Maria Corina Machado: "Senza Maduro nuova speranza per il Venezuela"- Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

STRADA PER VALLE GIUMENTINA ANCORA CHIUSA DOPO DIECI MESI: DI MARCO E DI PIERDOMENICO ATTACCANO LA REGIONE. "AREE INTERNE E TURISMO ABBANDONATI, SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE"

PESCARA - "Da mesi chiediamo alla Regione interventi concreti per ripristinare la viabilità dei Comuni delle aree interne colpiti dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 aprile 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "YOU TO ROME? LE AVVENTURE DI UNA PARTIGIANA SCOMODA" DI CARLO MARIA D'ESTE


SULMONA - "Venerdì 19 aprile alle 17.30, presso Palazzo Corvi di Sulmona, nella suggestiva cornice della sala "Trentin", si terrà la presentazione del libro "You to Rome? Le avventure di una partigiana scomoda" scritto da Carlo Maria D'Este e pubblicato da Jacopo Lupi Editore.
L'evento, che coincide con l'80° anniversario della liberazione di Sulmona, sarà coordinato da Damiano Verrocchi, segretario della Lega Spi-Cgil Area Peligna, e presentato da Italia Gualtieri, operatrice della cultura. Saranno presenti l'autore Carlo Maria D'Este e l'editore Jacopo Lupi.Al centro della narrazione di questo libro troviamo Iride Imperoli, una giovane sarta di venticinque anni, il cui spirito generoso e la spiccata empatia la portano a dedicarsi all'aiuto dei prigionieri di guerra fuggiti dal campo di concentramento di Fonte d'Amore, alle porte di Sulmona, noto come Campo 78. La sua storia, narrata in prima persona, ci guida dall'iniziale coinvolgimento casuale fino alla sua partecipazione attiva e rischiosa nelle pericolose missioni per salvare gli ex prigionieri di guerra.
Da questo libro è tratto lo spettacolo teatrale "You to Rome", in programma sabato 20 aprile alle ore 17.45 al Teatro D'Andrea di Pratola Peligna.

 

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento emozionante e a scoprire la storia straordinaria di Iride Imperoli, una donna coraggiosa che ha lottato per la libertà e la giustizia.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina