ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare - 14enne trovato ferito da colpi d'arma da taglio per strada - Ucciso e avvolto nelle lenzuola nel Catanese, indagini - La Fenice: "Annullate tutte le collaborazioni con Venezi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Non avevo paura durante l'attacco, viviamo in un mondo di matti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli - Incendio vicino all'ex cementificio, densa nube di fumo nel cielo- Omicidio Vasto, i funerali di Andrea tra dolore e silenzio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL CULTURALE DEI BORGHI DELLA LAGA: L'UNIONE TRA MARE E MONTAGNA CONQUISTA OLTRE 100 PARTECIPANTI"

ROSETO - " Grande partecipazione e straordinario entusiasmo per l'evento del Festival Culturale dei Borghi della Laga, che ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 aprile 2024

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO UN WEBINAR GRATUITO SU SOCIAL E INTELLIGENZA ARTIFICIALE


ROMA - "Mercoledì 10 aprile nuovo appuntamento con il progetto di Educazione Digitale.Torna in Abruzzo l’appuntamento con il webinar di Educazione Digitale, l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle innovazioni sia in ambito personale che lavorativo.
Mercoledì 10 aprile alle ore 16.00 i cittadini abruzzesi potranno partecipare al webinar dal titolo “Il web dai social all’intelligenza artificiale” accedendo dal seguente link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-10-aprile-2024.html, senza iscriversi.Durante la sessione, della durata di circa un’ora, si parlerà di come le tecnologie aiutino a orientarsi tra le informazioni in rete e a riconoscere deepfake e disinformazione, si vedrà come gli algoritmi condizionino i risultati dei motori di ricerca, che ruolo possono avere i bias e l’importanza delle fonti.
Uno spazio sarà dedicato anche ai più giovani, alla loro vita on line e alla necessaria consapevolezza nell’uso degli strumenti per crescere come cittadini digitali.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni.
Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina