ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Domani le trattative a Islamabad". Il team negoziale dell'Iran arriverà martedì.Traffico ancora fermo a Hormuz - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari in una discoteca nel nord Barese, muore un 43enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investe un ragazzino in centro e fugge, arrestato ventenne all'Aquila- Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"- Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani - Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza -

IN PRIMO PIANO

DALL'IDENTITÀ SONORA ALL'ESPRESSIONE ARTISTICA: "LA VOCE COME PATRIMONIO CULTURALE E PONTE TRA SCIENZA E UMANESIMO"

CEPAGATTI - "Il valore della voce come pilastro fondamentale della cultura contemporanea e dell'identità umana è stato il fulcro de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 aprile 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO: LA RISONANZA MAGNETICA CARDIACA SARÂ ATTIVATA A FINE APRILE


AVEZZANO - "Inoltre, tra un paio di mesi, saranno in funzione due nuove attrezzature radiologiche che permetteranno di aumentare notevolmente il numero delle prestazioni.A fine aprile, all’ospedale di Avezzano, verrà attivata la Risonanza magnetica cardiaca. E’ una novità assoluta per il presidio della Marsica, destinata ad arricchire, con una prestazione cruciale, il servizio di radiologia generale e interventistica, diretto dal dott. Luigi Zugaro.Per poter fruire dell’esame strumentale gli utenti del territorio, pertanto, non dovranno più rivolgersi altrove, persino fuori regione, come accaduto finora. Nella prima fase la Risonanza magnetica al cuore sarà utilizzata per i ricoverati e, successivamente, anche per l’utenza esterna. L’esame è estremamente utile per contribuire a definire la diagnosi soprattutto nei casi più complessi che necessitano di approfondimenti.
Inoltre, entro un paio di mesi, alla radiologia generale e interventistica di Avezzano verranno fornite due nuove apparecchiature radiologiche in aggiunta a quella già in uso. La dotazione strumentale passerà così da uno a tre macchinari, dando la possibilità al servizio di aumentare notevolmente il volume di attività. Un’opportunità che permetterà di soddisfare il crescente fabbisogno di richieste dell’utenza e di aumentare il livello dell’assistenza.
“Gli investimenti e la strategia attuati in tempi rapidi dal Manager della Asl Ferdinando Romano”, dichiara Zugaro, “ci hanno permesso, in meno di un anno, di potenziare notevolmente il servizio e di portarlo a livelli molto più elevati, aumentandone il grado di attrattività”
Già nel maggio dello scorso anno furono attivate Cardiotac, la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata (450 esami in 11 mesi).
La radiologia generale e interventistica attualmente esegue anche trattamenti per terapie infiltrative con guida ecografica e Tac nonché termoablazione dei tumori all’osso, procedure mini invasive che indirizzano il calore su un punto preciso per distruggere la massa tumorale".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina