ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli 80 anni della Repubblica. Meloni e diversi ministri alla parata, assente Salvini - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La furia di Trump contro Netanyahu, ma i raid israeliani in Libano non si fermano: 7 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

SMILITARIZZIAMO MONTE SAN COSIMO! “DISARMARE LA PACE DISERTARE LA GUERRA”!

SULMONA - “Disarmare la pace Disertare la guerra” a Sulmona, davanti al deposito militare di Monte San Cosimo (lato Sulmona, in località Pon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 aprile 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO: LA RISONANZA MAGNETICA CARDIACA SARÂ ATTIVATA A FINE APRILE


AVEZZANO - "Inoltre, tra un paio di mesi, saranno in funzione due nuove attrezzature radiologiche che permetteranno di aumentare notevolmente il numero delle prestazioni.A fine aprile, all’ospedale di Avezzano, verrà attivata la Risonanza magnetica cardiaca. E’ una novità assoluta per il presidio della Marsica, destinata ad arricchire, con una prestazione cruciale, il servizio di radiologia generale e interventistica, diretto dal dott. Luigi Zugaro.Per poter fruire dell’esame strumentale gli utenti del territorio, pertanto, non dovranno più rivolgersi altrove, persino fuori regione, come accaduto finora. Nella prima fase la Risonanza magnetica al cuore sarà utilizzata per i ricoverati e, successivamente, anche per l’utenza esterna. L’esame è estremamente utile per contribuire a definire la diagnosi soprattutto nei casi più complessi che necessitano di approfondimenti.
Inoltre, entro un paio di mesi, alla radiologia generale e interventistica di Avezzano verranno fornite due nuove apparecchiature radiologiche in aggiunta a quella già in uso. La dotazione strumentale passerà così da uno a tre macchinari, dando la possibilità al servizio di aumentare notevolmente il volume di attività. Un’opportunità che permetterà di soddisfare il crescente fabbisogno di richieste dell’utenza e di aumentare il livello dell’assistenza.
“Gli investimenti e la strategia attuati in tempi rapidi dal Manager della Asl Ferdinando Romano”, dichiara Zugaro, “ci hanno permesso, in meno di un anno, di potenziare notevolmente il servizio e di portarlo a livelli molto più elevati, aumentandone il grado di attrattività”
Già nel maggio dello scorso anno furono attivate Cardiotac, la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata (450 esami in 11 mesi).
La radiologia generale e interventistica attualmente esegue anche trattamenti per terapie infiltrative con guida ecografica e Tac nonché termoablazione dei tumori all’osso, procedure mini invasive che indirizzano il calore su un punto preciso per distruggere la massa tumorale".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina