ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo- Agenti Ice ai Giochi, Piantedosi vede l'ambasciatore Usa. Tajani: "Non saranno in strada"- L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco - Principio di incendio al liceo 'Cotugno' dell'Aquila, edificio evacuato - Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne, giovedì è atteso in città - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

“LA SCUOLA… VISTA DA NOI!”: AL VIA LA III EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO “GINEVRA CAPPELLI” A SPOLTORE

SPOLTORE - " Si aprono ufficialmente i termini per la partecipazione alla III edizione del Concorso artistico-letterario “Ginevra Cappe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 aprile 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO: LA RISONANZA MAGNETICA CARDIACA SARÂ ATTIVATA A FINE APRILE


AVEZZANO - "Inoltre, tra un paio di mesi, saranno in funzione due nuove attrezzature radiologiche che permetteranno di aumentare notevolmente il numero delle prestazioni.A fine aprile, all’ospedale di Avezzano, verrà attivata la Risonanza magnetica cardiaca. E’ una novità assoluta per il presidio della Marsica, destinata ad arricchire, con una prestazione cruciale, il servizio di radiologia generale e interventistica, diretto dal dott. Luigi Zugaro.Per poter fruire dell’esame strumentale gli utenti del territorio, pertanto, non dovranno più rivolgersi altrove, persino fuori regione, come accaduto finora. Nella prima fase la Risonanza magnetica al cuore sarà utilizzata per i ricoverati e, successivamente, anche per l’utenza esterna. L’esame è estremamente utile per contribuire a definire la diagnosi soprattutto nei casi più complessi che necessitano di approfondimenti.
Inoltre, entro un paio di mesi, alla radiologia generale e interventistica di Avezzano verranno fornite due nuove apparecchiature radiologiche in aggiunta a quella già in uso. La dotazione strumentale passerà così da uno a tre macchinari, dando la possibilità al servizio di aumentare notevolmente il volume di attività. Un’opportunità che permetterà di soddisfare il crescente fabbisogno di richieste dell’utenza e di aumentare il livello dell’assistenza.
“Gli investimenti e la strategia attuati in tempi rapidi dal Manager della Asl Ferdinando Romano”, dichiara Zugaro, “ci hanno permesso, in meno di un anno, di potenziare notevolmente il servizio e di portarlo a livelli molto più elevati, aumentandone il grado di attrattività”
Già nel maggio dello scorso anno furono attivate Cardiotac, la risonanza magnetica della mammella e quella multiparametrica della prostata (450 esami in 11 mesi).
La radiologia generale e interventistica attualmente esegue anche trattamenti per terapie infiltrative con guida ecografica e Tac nonché termoablazione dei tumori all’osso, procedure mini invasive che indirizzano il calore su un punto preciso per distruggere la massa tumorale".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina