ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I senatori del M5s occupano i banchi per il caso Dalmastro. I cartelli: "Fuori le chat"- Spara ai ladri per tentato furto, custode denunciato- E' morto Amerigo Sarri, campione di ciclismo nel dopoguerra e padre dell'allenatore Maurizio - Tajani: "A Roma la riunione per la soluzione a due Stati"- A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"- Fiamme per un barbecue, a Rocca di Mezzo in azione 5 mezzi aerei - Consiglio Abruzzo, ok rendiconto Regione, tesoretto da 20 milioni -

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SINDACATI IN MOBILITAZIONE: "CRISI STRUTTURALE DEL SETTORE CRM/BPO E IMPATTO SREGOLATO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE"

L'AQUILA - "Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilfpc Uil della Regione Abruzzo non possono tacere davanti alla “nuova rivoluzione industriale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 aprile 2024

IL PROGETTO NEO 2024 VALLE SUBEQUANA SBARCA AD ACCIANO


ACCIANO - "Il Comune di Acciano sarà protagonista nel progetto NEO 2024. Messi a disposizione due immobili per accogliere i nuovi partecipanti di questa terza edizione ampliata alla Valle. Ad annunciarlo il Sindaco Fabio Camilli a seguito degli accordi presi con Raffaele Spadano, Presidente dell’Associazione MIM – Montagne in Movimento, e Milena Molozzu, Manager della Fondazione Hubruzzo.“Nei giorni scorsi”, dichiara il Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale, “abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia del coinvolgimento dei Comuni della Valle Subequana nella realizzazione della terza edizione di NEO. La notizia ci ha spinto a contattare i promotori del progetto per candidare Acciano e quindi far diventare anche il nostro Comune parte attiva nel programma nato per contrastare il processo di spopolamento delle aree interne. Il progetto NEO si basa, infatti, sull’ospitalità offerta dalle Amministrazioni locali per dare la possibilità a chi partecipa di vivere un’esperienza che, come dimostrano le precedenti edizioni, può trasformarsi in una scelta di vita”.

Il progetto NEO 2024, che quest’anno indagherà il tema dell’abitare, prevede dal 20 maggio al 22 novembre l’ospitalità diffusa di 10 persone che abiteranno il territorio e lavoreranno per contribuire ai processi di rinascita già attivi nella Valle Subequana.

Un modo per contrastare la dinamica dello spopolamento, per sperimentare nuove pratiche dell'abitare, per co-costruire visioni di futuro a servizio delle comunità locali, per formarsi sulle sfide della transizione ecologica, per scoprire nuovi mondi.

            

“Spero”, aggiunge il Sindaco Fabio Camilli, “che questa iniziativa possa essere un’occasione di crescita per i partecipanti e per tutte le comunità che li ospiteranno".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina