ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 aprile 2024

CONSIGLIO REGIONALE: MARSILIO, SFIDE SUPERATE E OBIETTIVI FUTURI PER IL PROSSIMO MANDATO. D’AMARIO NOMINATO SOTTOSEGRETARIO

 


L'AQUILA - “Una legislatura che si apre in continuità con il mandato precedente non può fare a meno di ripartire dal consuntivo, anche perché ciò che si è fatto delinea una traiettoria, un percorso che non è casuale rispetto agli impegni successivi”.È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Marco Marsilio a latere della seduta del Consiglio regionale odierno con all’ordine del giorno la discussione del programma di Governo del Presidente della giunta regionale e la presa d’atto della sospensione dei consiglieri nominati alla carica di Assessore regionale e sostituzione degli stessi attraverso la surroga.“Non a caso – ha continuato Marsilio – oggi all’Aquila abbiamo una conferenza stampa insieme ad RFI che apre un dibattito pubblico per altri tre lotti della Roma-Pescara. Stiamo andando avanti su un progetto che nei primi giorni di maggio vedrà la firma del contratto per i lotti già assegnati e oggetto di gara appalto, iniziano le progettazioni esecutive, insomma si entra nel vivo di una delle opere principali che cambieranno il volto della nostra regione”.

Nel corso degli ultimi cinque anni, abbiamo affrontato sfide senza precedenti e abbiamo dimostrato la nostra resilienza e determinazione nel gestire emergenze drammatiche. Oggi desidero sottolineare il nostro operato e la nostra dedizione. Guardando al futuro, tracciamo linee programmatiche ambiziose che mirano a consolidare i progressi compiuti e a promuovere ulteriori sviluppi in settori chiave.

Il Presidente Marsilio, ha firmato oggi il decreto di nomina per Daniele D’Amario, già assessore regionale nella passata legislatura, a sottosegretario della giunta regionale con delega al turismo e alla programmazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina