ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione - Undici persone bloccate in un hotel sotto tre metri di neve, atteso l'Esercito - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Italia deferita all'Assemblea degli Stati per il caso Almasri"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO: "MARSILIO ANNUNCIA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA"

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso noto che, al termine dell’evento meteorologico in corso, la Regione pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2024

VIII EDIZIONE PREMIO LETTERARIO “STORIE DI SPORT”, SI PUÒ PARTECIPARE FINO AL 12 MAGGIO. CURIOSITÀ: ROCKY MARCIANO CONSUMAVA CAFFÈ SAQUELLA

PESCARA - "Manca poco più di un mese alla scadenza del bando dell'edizione VIII del Premio Letterario Rocky Marciano “Storie di Sport”, organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara e il Comune di Ripa Teatina a favore della cultura e dell'integrazione e nel nome dello sport: entro le ore 24.00 del 12 maggio 2024, coloro che sono interessati a partecipare dovranno inviare un unico racconto a tematica sportiva di propria produzione, edito o inedito, in lingua italiana, anche già premiato in altri concorsi, di massimo 7200 caratteri spazi inclusi, all'indirizzo premioletterariostoriedisport@gmail.com.Il premio è possibile grazie anche al contributo di Saquella Caffè, azienda che crede fortemente nel legame tra territorio e tradizione come ammette lo stesso imprenditore Enrico Saquella riportando la sua testimonianza: "Ciò che ci lega al Rocky Marciano è da individuare proprio nelle origini della mia famiglia che è di Ripa Teatina, e dunque perché non valorizzare il territorio che ha contribuito in qualche modo alla creazione della nostra realtà imprenditoriale?".

"La nostra attività - prosegue - si fonda sulla tradizione ma ha sempre guardato al futuro, è ben radicata sul territorio ma ha un respiro internazionale: aspetti che caratterizzano l'intero Festival dedicato a Rocky Marciano, che guarda ai modelli del passato ma premia il presente, che ha uno sguardo non solo locale ma cosmopolita vista la fama di questo grande idolo. Un piccolo vanto per noi è la sua testimonianza: nel nostro ufficio, infatti, conserviamo con cura una lettera che prova che Rocky Marciano bevesse Caffè Saquella. A chi ci chiede cosa hanno in comune Saquella e Rocky Marciano siamo fieri di rispondere: Ripa Teatina!" - conclude Enrico Saquella.

Unico requisito per la partecipazione al premio è l’aver compiuto la maggiore età in data 1° gennaio 2024. Oltre alla targa di merito il primo classificato vincerà 1000 euro (al lordo delle imposte); targa di merito anche per il secondo e terzo classificato.

È stato istituito anche il Premio “Rocky Mattioli” riservato al miglior racconto redatto da un autore abruzzese; la Scuola Macondo – l'Officina delle Storie attribuirà inoltre a sua discrezione n. 2 borse di studio per i suoi corsi ai partecipanti ritenuti più meritevoli.

La Giuria è composta da: Francesca Chiappa (Hacca Edizioni); Francesco Coscioni (Neo Edizioni); Valerio Valentini (Readerforblind); Raffaele Riba (editor e scrittore); Lorenza Stroppa (Ediciclo Editore); Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss); Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab); Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione); Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

La cerimonia di premiazione avverrà a luglio, all'interno del Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina (CH). La data verrà comunicata ai finalisti a giugno.

La manifestazione è patrocinata da Il Centro Quotidiano d'Abruzzo, Regione Abruzzo e CONI Abruzzo".

Per informazioni dettagliate su come partecipare al premio è possibile contattare il numero 3201775781 o scrivere all'indirizzo email premioletterariostoriedisport@gmail.com.

Pagine social @scuolamacondo e @premiostoriedisport.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina