ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2024

STUDENTI A LEZIONE IN SALA CONSILIARE EDILIZIA, INCONTRO FORMATIVO IN COMUNE CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA OVIDIO


SULMONA - "Sarà dedicato alla conoscenza e tutela della Città e del territorio l’incontro programmato per la mattinata di domani, 27 Marzo, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco. L’incontro vedrà protagoniste le classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado “Ovidio”. L’inziativa, avviata da Rita Quaranta, docente di Tecnologia, in collaborazione con il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica, Sergio Berardi ed il Dirigente della Terza Ripartizione Franco Raulli,  ha lo scopo di promuovere nei giovani una mentalità di sviluppo consapevole del territorio, a partire dai contesti di vita e di relazione in cui vivono, dall’ambiente scolastico fino alla Città, cogliendo e sintetizzando al meglio i legami tra uomo, ambiente, risorse locali.L’iniziativa diventa così strumento di formazione alla cittadinanza attiva, in un processo didattico, sociale e comportamentale che, certamente, non si esaurisce nel solo ambito dell’istruzione, ma che da questo deve necessariamente iniziare.
L’obiettivo è quello di modificare in positivo il comportamento degli studenti, delle famiglie, dell’ambiente scolastico, rendendoli interpreti consapevoli del contesto urbano locale, anche grazie all’intervento di esperti di settore e di tutta la complessa “macchina amministrativa di controllo” che opera nella tutela di un sistema urbano.
“Nella giornata formativa viene proposto un caso concreto - con l’illustrazione del progetto relativo all’opera pubblica di “Demolizione e ricostruzione dell’asilo nido di Via L’Aquila” - attraverso la proiezione delle tavole grafiche di maggiore rilievo e di fotografie atte a coinvolgere i discenti nello sviluppo edilizio del nostro territorio” precisa il Dirigente Raulli.
 “Rendere i ragazzi consapevoli dei valori che la Città esprime, attraverso la sua forma, significa promuovere una partecipazione alla “costruzione” dell’immagine del luogo che più di altri rappresenta la nostra identità”. Lo dichiara l’Assessore Sergio Berardi.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina