ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, ok dalla Ragioneria. Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb - Meloni: 'Pieno sostegno a Kiev, l'Italia non invierà soldati in Ucraina'. Attacco a Pd e M5s - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo nella notte, sei morti tra cui due bambini. Zelensky: "Congelare la guerra sulla linea del fronte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL 39º CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO MARIA CANIGLIA

SULMONA VIDEO -  "Dal 22 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025 a Sulmona si svolgerà il 39° Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 marzo 2024

" SPAZIO DONNA SI PRESENTA: PRONTO A RIAPRIRE LO SPORTELLO, IN COLLABORAZIONE CON LA COMUNITÀ MONTANA SIRENTINA, CHE CONSENTIRÀ DI POTENZIARE SUL TERRITORIO SUBEQUANO UNA RETE DI SERVIZI ESSENZIALI PER LA COMUNITÀ"


SECINARO - "Segretariato sociale, sostegno psicologico, servizio di accoglienza per donne vittime di violenza e seminari psicoeducativi al centro dell'offerta dello sportello Spazio Donna.
La presentazione dettagliata di tutti i servizi di cui si potrà usufruire avverrà il 22 marzo alle ore 17 presso la Comunità Montana Sirentina - Secinaro.Lo sportello sarà aperto due volte a settimana, con accesso libero e gratuito: il lunedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10:30 alle 12:30. Chi vi si rivolgerà, potrà contare sulla presenza di figure professionali altamente specializzate. Una vera e propria rete di servizi che vede fra i protagonisti la Comunità Montana Sirentina, i comuni della Valle Subequana attraverso l'associazione La Diosa Onlus e il centro Antiviolenza Liberadiosa di Sulmona, in stretta collaborazione con il servizio sociale che fa capo all'ambito di appartenenza ECAD5, secondo quanto stabilito dai protocolli in essere con le Forze dell'Ordine, sindacati e scuole e con le associazioni che operano sul territorio.Lo sportello Spazio Donna nasce con l’intento di creare uno spazio dove ogni donna può trovare una risposta al proprio bisogno: di natura sociale, fisica o di supporto. Continuerà ad ospitare, ovviamente, il servizio di sportello antiviolenza in cui la donna vittima troverà personale preparato che saprà indirizzarla nel percorso più consono alla situazione, avendo come riferimento il CAV Liberadiosa di Sulmona. Ma sarà possibile usufruire di consulenze riguardo l’accesso ai servizi sociali, la maternità, l’accoglienza, la sessualità, il sostegno psicologico, l’adolescenza e la menopausa. In programma anche iniziative di formazione e sostegno, nonché di sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne.
La forza di questa iniziativa, che resiste nel tempo, sta sicuramente nella bontà delle idee che la muovono ma soprattutto nella lungimiranza degli amministratori locali che, superando logiche politiche e di partito, accolgono ogni volta con immenso favore tutto ciò che può supportare la popolazione che gli è stata affidata.
Alla presentazione di venerdì prossimo saranno presenti le donne dell’associazione La Diosa, sindaci e amministratori della Valle Subequana: sarà anche l'occasione per parlare dell'importanza dell'implementazione su questi territori di simili servizi, utili ed essenziali, che si sono sempre più diradati in questi ultimi anni, rendendo più povere le nostre aree interne".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina