ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bongiorno: "Legge sul consenso in commissione a gennaio".Salvini: "Il testo è troppo interpretabile". Roccella: "Il dubbio è sul rovesciamento dell'onere della prova"- Respinto il ricorso di Sarkozy, condanna definitiva: dovrà scontare un anno di carcere - Salvini: "Il testo sul consenso è troppo interpretabile"- Manovra, vertice con Meloni. Ammesso l'emendamento sull'oro di Bankitalia - Trump invia emissari a Mosca e Kiev: "Vicini all'accordo". Sì di Zelensky al piano. Gelo di Putin - Una fonte di Kiev: "Ok all'essenza dell'accordo di pace concordato con gli Usa" - Il pm chiede la condanna a un anno e 8 mesi per Ferragni -

news

SULMONA - CONSIGLIO COMUNALE DIRETTA STREAMING

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Quando la pace si avvicina Mosca aumenta i raid. Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

TURISMO: MARSILIO E LA MINISTRA SANTANCHÈ AGLI STATI GENERALI ALL’AURUM A PESCARA. IL PRESIDENTE, ABRUZZO PRONTO AL SALTO DI QUALITÀ GRAZIE ANCHE AI NUMERI DELL’AEROPORTO

PESCARA - "Si sono svolti all’Aurum di Pescara gli Stati Generali del Turismo, appuntamento che ha riunito istituzioni, operatori e sta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

SI È CONCLUSA CON UN EX EQUO TRA DUE ELABORATI LA VI EDIZIONE DEL CONCORSO “CROCE L’UOMO” ORGANIZZATA A RAIANO

RAIANO - "Si  è conclusa con un ex equo tra due elaborati la VI edizione del Concorso “Croce  l’uomo” organizzata a Raiano dall’Associazione “Circolo Culturale Crociano”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del Parco Letterario “Benedetto Croce e l’Abruzzo”. Il tema proposto per questa edizione è stato “Bened etto Croce e Giovanni Gentile: un difficile rapporto”.Hanno vinto i ragazzi del Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano, Simone Bagnarelli e Francesco Santucci, a pari merito con le alunne del Liceo Gianbattista Vico di Chieti, Camilla Maccarone, Marta Maccarone e Gioia Piccoli. Al secondo Posto Francesco Colucci, del Liceo Classico Melchiorre Delfico di Teramo, con il testo “I dioscuri del neoidealismo: due uomini a confronto”. Al terzo i ragazzi del Liceo Classico D’Annunzio di Pescara, Federico Rasetta, Giuseppe Cieri, Stefano Sciarretta ed Alfredo De Felice.
Hanno inoltre partecipato all’evento i due Licei di Sulmona, l’Ovidio ed il Fermi ed il liceo G. Galilei di Lanciano. 




La cerimonia di premiazione ha visto gli interventi del Sindaco di Raiano, Marco Moca; dei rappresentanti di Pescasseroli e Montenerodomo, che insieme a Raiano compongono il Parco Letterario; di Alberto Panella a nome della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, sponsor del concorso; di Teresa Leo, della Biblioteca della Fondazione Benedetto Croce di Napoli.
Gli interventi di Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e di Silvia Di Paolo, direttrice della Riserva Naturale delle Gole di San Venanzio hanno sottolineato l’abbinamento dell’evento con la giornata della poesia e delle foreste, promossa dall’associazione Nazionale Parchi Letterari.
A nome dell’Associazione Circolo Culturale Crociano sono intervenuti il presidente Giuliano Commito e Francesca Di Giulio.
Ha concluso la giornata la professoressa Alessandra Tarquini, docente di Storia Contemporanea all’Università di Roma la Sapienza e studiosa di Croce e Gentile.
La giornata è stata diretta dalla presidente del Consiglio Comunale di Raiano, Tiziana Ruscitti, che alla fine ha dato a tutti appuntamento per la VII edizione nel 2025 e per il festival della Filosofia, la cui terza edizione avrà luogo nei giorni 20, 30 e 31 Agosto".

Il “Circolo Culturale Crociano“ di Raiano


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina