ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il governo impugna la legge della Toscana sul fine vita Giani: "Paradossale, la difenderemo"- Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV, mercoledì 21 la prima udienza - Putin con Xi alla parata nella Piazza Rossa, "la verità è con noi"- L'americano Prevost è il nuovo Papa, Leone XIV: "Costruiamo ponti per la pace"- Il Papa a sorpresa al Palazzo dove viveva - Trump: "Congratulazioni a Prevost, primo papa americano"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Papa Leone XIV celebra messa con la casula donata all'Aquila a Bergoglio - Vescovo Pescara, Papa Leone XIV può continuare cammino Francesco - Buco sanità: Pd, revisori Abruzzo bocciano copertura 131 mln - Cuccioli di orso annegati a Scanno, la Procura di Sulmona apre un'inchiesta - Conclave, Arcidiocesi L'Aquila prega per cardinale Petrocchi -

Sport News

# SPORT # Verso Catania-Pescara play off: ufficiale, trasferta vietata ai residenti in Abruzzo - Play off Pescara calcio: sorteggiata l’avversaria dei biancazzurri che agli ottavi (primo turno della fase nazionale) affronteranno il Catania. Prima gara al “Massimino” domenica prossima - Play off Pescara-Pianese: 2 - 1 - A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' -

IN PRIMO PIANO

SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO

PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 7 marzo 2024

POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DELL'AQUILA PRESENZA FEMMINILE AL 63%, +10% RISPETTO ALLA MEDIA NAZIONALE


L'AQUILA - "L'ufficio postale di Avezzano Centro si conferma "il più rosa" del territorio (82%).Tra i centri di distribuzione, presenza più alta in quello di L'Aquila Centi Colella (59%).All'Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro cartolina e annullo filatelico per la Giornata Internazionale della DonnaPoste Italiane si conferma un'azienda "in rosa" anche in provincia dell'Aquila, dove tra uffici postali e centri di distribuzione le donne rappresentano il 63% dell'intero personale, 10 punti percentuali oltre la media nazionale.



Tra gli uffici postali, 81 sono quelli "rosa", ovvero dove la funzione di responsabilità e la presenza dei dipendenti è interamente al femminile. Donne in netta maggioranza pressoché ovunque, con punte diffuse in tutto il territorio. Tra le sedi più grandi, con almeno dieci risorse impiegate, il rapporto donne/uomini raggiunge addirittura il 79% a L'Aquila 1 (Centi Colella) e l'82% ad Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), che anche quest'anno si conferma "il più rosa" della provincia.

Nel settore recapito, donne sono in maggioranza nei 3 centri di distribuzione di corrispondenza e pacchi del territorio. In quello di L'Aquila Centi Colella si registra la presenza femminile più alta (59%), appena un punto sotto quello di Avezzano (58%), segue quello di Sulmona (53%), in perfetta media nazionale.



La presenza femminile in provincia dell'Aquila ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all'inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all'onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L'Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l'impegno delle società nell'affermazione dei valori di genere.

Cartolina e annullo filatelico per l'8 marzo. Poste Italiane celebra la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. A dominare sulla cartolina è l'immagine della mimosa, il tradizionale fiore dell'8 marzo, qui con forma di cervello, con una frase che ricorda che "Il rispetto è la prima forma di intelligenza". In provincia dell'Aquila i due prodotti filatelici sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di via della Crocetta all'Aquila, via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano e piazza Brigata Maiella a Sulmona e corso Vittorio Emanuele a Castel di Sangro, oltre che sul sito poste.it. Inoltre, nelle stesse sedi venerdì 8 marzo dalle 8.30 alle 13 sarà allestito uno stand con ulteriori prodotti filatelici dedicati alla ricorrenza. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-