ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 marzo 2024

POSTE ITALIANE: ANCHE IN PROVINCIA DELL'AQUILA INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PAPÀ


AVEZZANO - "L'esperienza di Ubaldo Perrotta, papà di due gemelli, operatore di sportello nell'ufficio postale di Celano ma attualmente "in distacco" a Pescina, dove vive.Ad Avezzano, L'Aquila, Sulmona e Castel di Sangro cartoline e annullo filatelico per la Festa del Papà.Poste Italiane celebra la Festa del Papà attraverso la testimonianza diretta di Ubaldo Perrotta, uno dei 23 papà dipendenti in Abruzzo che negli ultimi mesi hanno usufruito degli istituti previsti dalle politiche della famiglia e in particolare per il sostegno della genitorialità come i congedi di paternità e parentale.Per tutti semplicemente "Aldo", trentasette anni, di Pescina, è sposato con Emanuela. A luglio dello scorso anno sono diventati genitori di due gemelli: Angelo e Ludovica.

Aldo Perrotta racconta il suo percorso lavorativo. "Sono stato assunto in Poste Italiane ad aprile 2014, come operatore di sportello nell'ufficio postale di Lecce nei Marsi. A novembre 2019 ho accettato il trasferimento a Celano, dove sono tuttora applicato con la stessa mansione".





Da febbraio di quest'anno, tuttavia, Aldo lavora nell'ufficio postale di Pescina, dove vive con la sua famiglia. L'attenzione di Poste al tema della genitorialità si concretizza infatti anche attraverso la possibilità, per le neo-mamme ma anche per i neo-papà, di lavorare nel comune della abituale dimora del dipendente oppure in una sede limitrofa alla sua residenza durante il periodo di allattamento, fino al compimento di un anno del bambino. "I permessi per l'allattamento – spiega il dipendente – prevedono una riduzione dell'orario lavorativo da sei a quattro ore al giorno, ma nel mio caso spettandomi in forma doppia le ore di permesso diventano quattro".

La nascita di Angelo e Ludovica è stata "salutata" da Poste Italiane con il "fiocco giallo", l'iniziativa che l'azienda dedica ai dipendenti neogenitori. "Una bellissima idea – dice – nei nostri confronti. È un pacco che si può richiedere a partire dal nono mese di gravidanza e contiene al suo interno tanti prodotti per la prima infanzia, molto utili e soprattutto di qualità, come ad esempio il dispositivo antiabbandono, prodotti per l'igiene del neonato ed anche per la neomamma, abbigliamento ed accessori per il neonato".

Aldo spiega anche come si concilia lavora e vita privata nella sua famiglia. "Conciliare lavoro e famiglia non è stato facile, soprattutto appena dopo la nascita dei bimbi. Grazie all'aiuto dei nonni e degli zii però siamo riusciti e riusciamo ancora a gestire bene entrambe le situazioni".



L'impegno di Poste nel sostegno alla genitorialità. Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendenti è stata confermata anche dalla certificazione "Top Employers", ottenuta per il quinto anno consecutivo. Con l'obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l''Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato "Lifeed", che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l'esperienza genitoriale.



Cartolina e annullo filatelico per la Festa del Papà. Poste Italiane celebra la Festa del Papà con due colorate cartoline filateliche. Fino al 20 marzo in provincia dell'Aquila le cartoline "Da grande voglio fare il papà" e "Superpapà" sono disponibili, insieme all'annullo speciale dedicato alla ricorrenza, negli uffici postali con sportello filatelico di via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano, via della Crocetta all'Aquila, piazza Brigata Maiella a Sulmona e corso Vittorio Emanuele a Castel di Sangro, oltre che sul sito poste.it. Inoltre, nelle stese sedi martedì 19 marzo dalle 8.30 alle 13.30 sarà allestito uno stand con ulteriori prodotti filatelici dedicati alla ricorrenza. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina