ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"- Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia- Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

64^ SVOLTE DI POPOLI: È POKER PER STEFANO DI FULVIO

 POPOLI TERME - " La città delle Terme ha celebrato la quarta vittoria del teatino su Nova Proto NOP 01 nella storica gara dopo l’1 a 1...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 marzo 2024

"OGGI, I VOLONTARI DELLE GUIDE DEL BORSACCHIO, IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE IL GUSCIO, HANNO COMPIUTO UN GESTO SIGNIFICATIVO NELLA RISERVA BORSACCHIO"


ROSETO - "Oggi, i volontari delle Guide del Borsacchio, in collaborazione con l'associazione Il Guscio, hanno compiuto un gesto significativo nella Riserva Borsacchio. Nel contesto del progetto "Dalla giornata alla città dell'albero", hanno piantato due mimose lungo il tratto ciclopedonale della riserva borsacchioQuesto atto simbolico è un omaggio a due donne speciali, Erminia e Maria Assunta, che purtroppo ci hanno lasciato. Entrambe hanno contribuito in modo tangibile alla causa della Riserva Borsacchio e hanno diffuso gioia e serenità attraverso il loro sorriso e le loro esperienze.





Durante la cerimonia, il presidente dell'associazione Il Guscio ha pronunciato parole commoventi, e insieme abbiamo collocato una targa sul luogo, invitando i passanti a prendersi cura delle mimose, simbolo tangibile del ricordo di queste due donne straordinarie.





Chiediamo a tutti i cittadini di unirsi a noi in questo gesto di memoria e speranza, donando un po' della loro acqua per garantire la crescita e la vitalità di queste piante, che rappresentano tanto più di semplici alberi: sono testimoni di un legame profondo e duraturo con la nostra comunità.





Dopo i volontari si sono recati in spiaggia a sistemare i danni del criminale che ha distrutto cartelli informativi e l'area delimitata del progetto area del fratino".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina