ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 marzo 2024

"MERCATO TUTELATO: I LAVORATORI E LAVORATRICI ANCORA NON CONOSCONO IL LORO DESTINO"


L'AQUILA - "Mercato Tutelato: I Lavoratori e Lavoratrici ancora non conoscono il Loro destino.Lo strumento della clausola sociale è la garanzia per il mantenimento del perimetro occupazionale e di tutti i diritti collegati ad essa, ma il legislatore ha deciso autonomamente di cancellare quelle che sono le nostre garanzie occupazionali che abbiamo richiamato nel nostro CCNL TLC Nazionale.Siamo ancora in attesa di risposte, quelle risposte sul futuro dei lavoratori del Mercato
Tutelato che potrebbero darci un minimo di serenità, siamo in attesa ancora di un tavolo prefettizio aquilano, indicato dalle Istituzioni come strada da percorrere per trovare delle soluzioni congrue alla nostra vertenza, oltre al tavolo nazionale con gli assegnatari dei Lotti, questa è la strada.Ma sono passate settimane intere dall’ultima riunione tenutasi a Roma al cospetto delle segreterie nazionali, riunite dal Senatore Liris insieme ai vincitori delle aste del servizio a tutele graduali, ma, ad oggi, tutto tace, nulla si muove, nessuna risposta è arrivata a distanza di settimane, i Lavoratori continuano a vivere giorni di incertezza e di ansia.
Con questo appello VOGLIAMO SOLLECITARE la politica affinché i Tavoli, sia locali che Nazionali, vengano istituiti in tempi brevi, i Lavoratori e le Lavoratrici hanno diritto di conoscere il loro destino.
Le scriventi OO.SS insieme a tutti i lavoratori e lavoratrici combattono ormai da quasi un anno per trovare la soluzione, per avere un minimo di serenità, per cercare di continuare a costruire il nostro futuro in questo territorio, ma ad oggi….Immota Manet.Ci sottraiamo da eventuali strumentalizzazioni che hanno fini diversi dalla nostra drammatica condizione che ad oggi, al di là di eventuali annunci mirabolanti, non è arrivata nessuna soluzione che riguardi TUTTI i Lavoratori e Lavoratrici dell’Aquila".

.
Le Segreterie Territoriali e Rsa
Slc-Cgil, Uilcom-Uil

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina