ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"OSPEDALE PENNE, SALA STERILIZZAZIONE NON A NORMA". BLASIOLI: "I NAS CERTIFICANO LA CARENZA MA LA ASL DI PESCARA RINUNCIA AD ADEGUARLA"

PESCARA - "Ospedale Penne, sala sterilizzazione non a norma. Blasioli: «I Nas certificano la carenza ma la Asl di Pescara rinuncia ad ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

"MARELLI DI SULMONA, MANCANO LE PROSPETTIVE"


SULMONA  -"Ieri 7 marzo 2024 incontro nazionale di aggiornamento sulle prospettive per tutti gli stabilimenti italiani di Marelli.Per quanto riguarda lo stabilimento di Sulmona le comunicazioni dell'azienda restituiscono un quadro peggiore di quello delineato a settembre 2023:
la possibilità di acquisire la piattaforma Large (prospettata dall'azienda a settembre 2023) è praticamente sfumata e lo stabilimento dovrà continuare a reggersi praticamente quasi esclusivamente sul Ducato.I volumi produttivi per il Ducato, che per i primi 6 mesi del 2024 continuano a risentire del picco positivo degli ultimi mesi del 2023, a partire da giugno potrebbero concretamente subire una flessione. Pertanto a partire dal giugno 2024 con ogni probabilità sarà necessario fare di nuovo ricorso agli ammortizzatori sociali. Inoltre, stando alle dichiarazioni dell'azienda, gli ammortizzatori sociali saranno necessari per lungo tempo visto che al momento, oltre alle attività in essere, gran parte delle quali subiranno una contrazione tra il 2024 e il 2025, a oggi non ci sono all'orizzonte nuove lavorazioni che assicurino futuro allo stabilimento peligno.
Lo spettro di quello che è accaduto allo stabilimento di Crevalcore aleggia sulle nostre teste, con la consapevolezza che il nostro territorio dal punto di vista dell'attrattività industriale non è esattamente paragonabile ad altri.
Se da un lato ci aspettiamo che l'azienda si sforzi di trovare soluzioni e di superare la condizione di monocommittenza non più sostenibile, dall'altro chiediamo alle Istituzioni e in particolare alla Regione Abruzzo, finora del tutto assente, di essere al fianco delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Marelli di Sulmona per affrontare con concretezza questa difficilissima situazione.

 

 

FIM-FIOM-UILM-UGLM territoriali
Biondi Giampaolo - De Sanctis Elvira - Paliani Michele - Amiconi Domenico

RSU dello stabilimento Marelli di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina