ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante - Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CONSORZIO COMPRENSORIALE RIFIUTI PIOMBA-FINO. PRESIDENTE MARSILIO E CONSIGLIERE DELEGATO CAMPITELLI INCONTRANO I SINDACI PER AFFRONTARE IL SUPERAMENTO DELLA FASE COMMISSARIALE"

PESCARA - "Si è svolto questa mattina, nella sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale a Pescara, l’incontro tra il presiden...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

GIORNATA D'AMORE IN RISPOSTA ALL'ODIO: "METTIAMO A DIMORA DUE MIMOSE NELLA RISERVA BORSACCHIO PER RICORDARE DONNE CHE CI HANNO LASCIATO E RIPRISTINATE L'ENNESIMA ISTRUZIONE DELL'AREA DEL FRATINO E DEI CARTELLI INFORMATIVI"

ROSETO - "Sabato 9 marzo, invitiamo tutti i cittadini e coloro che desiderano unirsi a noi per una giornata d'amore in risposta all'odio che ha colpito la nostra amata riserva Borsacchio, specialmente il tratto costiero, dopo l'ultimo atto vandalico che ha colpito l'area del Fratino e i cartelli informativi sulla spiaggia.In occasione del progetto "Dalla Giornata alla Città dell'Albero", autorizzato e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi, metteremo a dimora due mimose in memoria delle donne che sono tragicamente scomparse quest'anno. L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del progetto WWF, IAAP, Città Gentile, Joia, Parcattivo, e con il prezioso supporto dell'associazione Il Guscio che ha realizzato una targa con un pensiero e l'invito a tutti coloro che passeranno in riserva a donare un po d'acqua della loro borraccia per far crescere le mimose.L'appuntamento è fissato per le ore 10 in via Makarska a Roseto, nella zona dei campeggi, per avviare insieme il percorso lungo il tratto ciclopedonale della riserva, dove verranno piantati gli alberi. Una di queste mimose sarà dedicata a Ermina De Patre, la ragazza tragicamente scomparsa recentemente a Roseto e che, durante l'esperienza del nido di tartaruga, si è messa a disposizione per supportare i volontari con un sorriso, sensibilità e gentilezza rare. La sua scomparsa ha lasciato tutti i volontari con un vuoto e possiamo solo inviare un abbraccio alla famiglia e non possiamo nemmeno immaginare le difficoltà che stanno vivendo.





Al termine dell'iniziativa, i volontari delle guide del Borsacchio, armati di pale, si recheranno sul tratto costiero della riserva per ripristinare le delimitazioni danneggiate e cercare di recuperare i cartelli distrutti dagli atti vandalici.

È un momento difficile per la Riserva Borsacchio, specialmente in vista della stagione riproduttiva dei Fratini che si avvicina. Nonostante le sfide, continuiamo a lanciare segnali d'amore per l'ambiente, il territorio e le persone.





Vi aspettiamo numerosi per dimostrare che insieme possiamo contrastare ogni forma di odio e preservare la bellezza e l'integrità della nostra riserva".

Marco Borgatti
Presidente Guide del Borsacchio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina