ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delcy Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Prematuro parlare di elezioni"- Rodriguez presidente ad interim. Per il New York Times "almeno 40 morti nell'attacco Usa"- Frontale tra due auto alle porte di Roma, tre morti e un ferito grave - Almeno 40 morti nell'attacco Usa. La Cina: "Liberate Maduro"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Identificate le sei vittime italiane, l'ambasciatore: "Non è stata una disgrazia ma una tragedia evitabile"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"- A Campo Imperatore "oltre 13mila presenze nella settimana di Natale"- Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna - Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PENNE 3 - 2. TORNANO ALLA VITTORIA I BIANCOROSSI

SULMONA VIDEO - " Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .I biancorossi si sono imp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

GIORNATA D'AMORE IN RISPOSTA ALL'ODIO: "METTIAMO A DIMORA DUE MIMOSE NELLA RISERVA BORSACCHIO PER RICORDARE DONNE CHE CI HANNO LASCIATO E RIPRISTINATE L'ENNESIMA ISTRUZIONE DELL'AREA DEL FRATINO E DEI CARTELLI INFORMATIVI"

ROSETO - "Sabato 9 marzo, invitiamo tutti i cittadini e coloro che desiderano unirsi a noi per una giornata d'amore in risposta all'odio che ha colpito la nostra amata riserva Borsacchio, specialmente il tratto costiero, dopo l'ultimo atto vandalico che ha colpito l'area del Fratino e i cartelli informativi sulla spiaggia.In occasione del progetto "Dalla Giornata alla Città dell'Albero", autorizzato e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi, metteremo a dimora due mimose in memoria delle donne che sono tragicamente scomparse quest'anno. L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del progetto WWF, IAAP, Città Gentile, Joia, Parcattivo, e con il prezioso supporto dell'associazione Il Guscio che ha realizzato una targa con un pensiero e l'invito a tutti coloro che passeranno in riserva a donare un po d'acqua della loro borraccia per far crescere le mimose.L'appuntamento è fissato per le ore 10 in via Makarska a Roseto, nella zona dei campeggi, per avviare insieme il percorso lungo il tratto ciclopedonale della riserva, dove verranno piantati gli alberi. Una di queste mimose sarà dedicata a Ermina De Patre, la ragazza tragicamente scomparsa recentemente a Roseto e che, durante l'esperienza del nido di tartaruga, si è messa a disposizione per supportare i volontari con un sorriso, sensibilità e gentilezza rare. La sua scomparsa ha lasciato tutti i volontari con un vuoto e possiamo solo inviare un abbraccio alla famiglia e non possiamo nemmeno immaginare le difficoltà che stanno vivendo.





Al termine dell'iniziativa, i volontari delle guide del Borsacchio, armati di pale, si recheranno sul tratto costiero della riserva per ripristinare le delimitazioni danneggiate e cercare di recuperare i cartelli distrutti dagli atti vandalici.

È un momento difficile per la Riserva Borsacchio, specialmente in vista della stagione riproduttiva dei Fratini che si avvicina. Nonostante le sfide, continuiamo a lanciare segnali d'amore per l'ambiente, il territorio e le persone.





Vi aspettiamo numerosi per dimostrare che insieme possiamo contrastare ogni forma di odio e preservare la bellezza e l'integrità della nostra riserva".

Marco Borgatti
Presidente Guide del Borsacchio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina