ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner trova Zverev. Musetti battuto 6-4 7-5 - Omicidio Mattarella, l'ex prefetto Piritore al gip: "Sul guanto ho fatto confusione"- È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 - Cade dal muro del Pantheon, muore un turista giapponese - Al via la missione di Trump in Asia, vedrà Xi Jinping - Due morti in attacchi russi con droni e missili, 8 feriti a Kiev - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Lega contro le banche: "Rafforzeremo le tasse". Landini pronto allo sciopero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vision 2030, a Chieti delegazione saudita con sceicco - Roccella, calo natalità viene da lontano, famiglia trascurata - Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia-

Sport News

# SPORT # Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

CELANO: RIAPERTO LO STADIO F.PICCONE E INTITOLATA LA TRIBUNA A “RODOLFO SANTUCCI”

CELANO - " Doppia inaugurazione dello stadio “Fabio Piccone” e della nuova tribuna che è stata intitolata a Rodolfo Santucci, già presi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 marzo 2024

FUCINO HALF MARATHON E STRACITTADINA DI AVEZZANO: INIZIA LA “CORSA” VERSO LA DATA DEL 28 APRILE

AVEZZANO -"Comincia a delinearsi l’organizzazione generale dell'evento sportivo principale dell'intera stagione podistica che vedrà protagonista la Marsica a pochi giorni dal passaggio della carovana del Giro d'Italia.Il Comitato Provinciale UISP L'Aquila (presieduto dall'avv. Liberato Taglieri) e la ASD Stracittadina Avezzano (con in testa la prof. Antonella Di Carlo), in collaborazione reciproca, con il patrocinio del Comune di Avezzano e della Fondazione Carispaq organizzano, domenica 28 aprile 2024, la seconda edizione della Fucino Half Marathon sulla classica distanza di 21,097 chilometri e l'undicesima edizione della Stracittadina di Avezzano di 10 chilometri che assegnerà il trofeo nazionale Libertas. Le due manifestazioni pur mantenendo la loro autonomia rientreranno nel più ampio progetto “Avezzano Città della Cultura in Movimento” che prevederà contemporaneamente altre eventi a carattere sportivo, culturale ed enogastronomico.

La novità 2024 è quella della doppia competizione in un solo evento con l’intento di offrire uno spettacolo coinvolgente per tutti gli appassionati di podismo e di promuovere un ventaglio di attività maggiormente legate alle tradizioni sportive della città marsicana.

A sostegno dell'iniziativa, le società podistiche di tutta la provincia dell'Aquila, sotto l'egida UISP e non solo, che si renderanno protagoniste all'insegna dei valori che contraddistinguono lo sport.

La Fucino Half Marathon si svolgerà sul classico percorso di mezza maratona (21,097 chilometri) in un tragitto andata e ritorno sulle strade del lago scomparso.

La Stracittadina di Avezzano è una gara podistica competitiva di 10 chilometri, modellata su vari punti nevralgici del centro cittadino.

Gli organizzatori rimarcano come l'unione tra le due manifestazioni vuole rappresentare una dimostrazione del fatto che lo sport costituisce un importante veicolo per far conoscere e valorizzare al meglio il nostro territorio e le realtà ivi presenti".

A questo link della piattaforma ENDU sono attive le iscrizioni https://www.endu.net/it/events/fucino-half-marathon-and-stracittadina-di-avezzano/?fbclid=IwAR2uzrx_Cn3fBunlQKg3kceKeArhpyKKZ-Oau3erJoWEUKGYR-09kRLmX1o

Pagina Facebook del circuito Corri Marsica UISP https://www.facebook.com/corrimarsicauisp

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina