ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump avverte l'Iran: "Il tempo stringe", la replica di Teheran: "Reagiremo come non mai" - Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: domani Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma - Calciomercato Pescara: ufficiale Gaston Brugman, ha scelto il numero 8 - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 marzo 2024

ELEZIONI IN ABRUZZO: LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE


L'AQUILA - "Il Consiglio regionale, così come previsto dalla L.R. n. 9/2013, sarà composto da 31 membri di cui sette consiglieri per ciascuna circoscrizione dell’Aquila, di Teramo e di Pescara, e otto consiglieri per quella di ChietiOltre ai 29 consiglieri eletti nelle liste circoscrizionali, entrano a far parte di diritto dell’Assemblea, il presidente eletto e il candidato alla carica di presidente che ha conseguito un numero di voti validi immediatamente inferiore.Il nuovo consiglio regionale d’Abruzzo, secondo i dati forniti dal sistema Eligendo sarà composto complessivamente da 31 consiglieri, di cui 18 di maggioranza e 13 di minoranza. Ecco i consiglieri eletti (29), con l’aggiunta dei due candidati presidente.

Coalizione di centrodestra di maggioranza (17 seggi più il presidente): Marco Marsilio, Paolo Gatti (FdI), Leonardo D’Addazio (FdI), Luca De Renzis (FdI), Umberto D’Annuntiis (FdI), Nicola Campitelli (FdI), Mario Quaglieri (FdI), Tiziana Magnacca (FdI), Massimo Verrecchia (FdI), Lorenzo Sospiri (Fi), Emiliano Di Matteo (Fi), Daniele D’Amario (Fi), Roberto Santangelo (Fi), Emanuele Imprudente (Lega), Vincenzo D’Incecco (Lega), Luciano Marinucci (Marsilio presidente), Gianpaolo Lugini (Marsilio Presidente) e Marianna Scoccia (Noi Moderati).

Coalizione di centrosinistra con M5S di minoranza (12 seggi più il candidato presidente perdente): Luciano D’Amico, Antonio Blasioli (Pd), Antonio Di Marco (Pd), Sandro Mariani (Pd), Dino Pepe (Pd), Silvio Paolucci (Pd), Pierpaolo Pietrucci (Pd), Erika Alessandrini (M5S), Francesco Taglieri Sclocchi (M5S), Giovanni Cavallari (Abruzzo Insieme), Vincenzo Menna (Abruzzo Insieme), Enio Pavone (Azione – D’Amico – Socialisti popolari riformatori) e Alessio Monaco (Alleanza verdi sinistra – Abruzzo progressista e solidale). 

La coalizione di centrodestra, a sostegno del candidato Marco Marsilio, rieletto presidente alle elezioni regionali in Abruzzo, ha ottenuto 316.637 voti pari al 54,67%, secondo i dati definitivi pubblicati sul sito Eligendo del Viminale. Sono 262.565 i voti pari al 45,33% per la coalizione di centrosinistra che sostiene il candidato Luciano D’Amico.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina