ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

CON LE DONNE, PER LE DONNE: SI RINNOVA LA COLLABORAZIONE TRA IL BORGO SAN PANFILO E IL CENTRO ANTIVIOLENZA "LA LIBELLULA"


SULMONA - "Per il secondo anno consecutivo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Borgo San Panfilo e il CAV fanno fronte comune 'con le donne, per le donne' su una tematica fondamentale d'impegno sociale, al fine di sensibilizzare, non solo i soci del borgo ma quante più persone possibili su temi come questi ancora troppo poco presenti nel dibattito locale ma che purtroppo entrano ancor troppo prepotentemente su scala nazionale.
Le due realtà del territorio, infatti, hanno organizzato per questa sera, 8 marzo 2024 una cena aperta al Ristorante Frangiò per raccogliere fondi in favore dei soggetti coinvolti. "Non soltanto una cena - spiega il Capitano del Borgo San Panfilo, Filippo Ficorilli - ma un'occasione per contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini, un'occasione per far conoscere il lavoro del Centro antiviolenza La Libellula, gestito dalla Cooperativa Horizion Service, che da oltre venti anni è in prima linea nel lavoro di accoglienza e supporto alle donne vittime di violenza, oltre che nella promozione di una cultura della nonviolenza". "Siamo davvero lieti ed orgogliosi - continua Ficorilli - di essere riusciti a replicare anche quest'anno quest'evento in collaborazione con il CAV. Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare e possa dar vita ad altre iniziative importanti, al fine di sensibilizzare e far conoscere alla cittadinanza il valore, il peso e la rilevanza del lavo svolto quotidianamente dal CAV e dalla Cooperativa Horizon Service". “Per noi della Horizon Service – commenta Riccardo Verrocchi, socio e amministratore della Horizion Service Cooperativa Sociale di Sulmona - la partecipazione alla serata rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare quante più persone possibili sul tema della violenza e rafforzare la nostra rete di supporto. Grazie al Borgo San Panfilo per questa nuova iniziativa a favore del nostro Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina