ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova - Trump: "L'intesa fatta trapelare dall'Iran non ha niente a che vedere con l'accordo"- Lite social Meloni-Conte, il leader M5s la sfida a confronto - Trump a La7: "Abbiamo vinto la guerra, l'Europa è irrilevante"- Bimbo trapiantato, medici Oppido e Bergonzoni interdetti per 12 e 7 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame - Export, in Abruzzo +23,5% nel primo trimestre, è seconda in Italia - Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: TALK "DIAMO SPAZIO ALLE IDEE", OBIETTIVO: VALORIZZARE L'AREA "SANTA CHIARA"

SULMONA - "Sabato 13 Giugno (dalle 17) nei giardini sovrastanti il parcheggio di Santa Chiara, si svolgerà un momento di confronto dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 marzo 2024

CEPAGATTI, TRASACCO E NOTARESCO: DEFINITI I PERCORSI DELLE TRE TAPPE DEL GIRO D’ABRUZZO JUNIORES


L'AQUILA - "Il Giro d’Abruzzo juniores dà ufficialmente inizio alla sua fase organizzativa curata dalla Vomano Bike, in sinergia con la Parmegiani Management, nelle date di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile.A parte l’interesse agonistico che la gara a tappe riserva, c’è da dire che il Giro d’Abruzzo juniores offre l’occasione di ammirare i futuri protagonisti di cui sentiremo parlare nelle categorie superiori.Di recente sono stati messi a punto i tre percorsi che coinvolgono le tre sedi di tappa di Cepagatti, Trasacco e Notaresco.Il giorno della vigilia, giovedì 11 aprile, è dedicato al ritrovo delle squadre partecipanti per la verifica licenze (14:30 – 16:30) e la riunione tecnica (17:00) con l’organizzazione, la direzione di corsa e i giudici di gara a Notaresco presso la sala consiliare del Comune. A seguire la presentazione delle squadre partecipanti in piazza San Pietro dalle 18:30.

La prima tappa, abbinata all’ottava edizione de La Corsa del Dottor Carlo, si svolgerà a Cepagatti venerdì 12 aprile sul classico circuito di 11,6 chilometri da ripetere 9 volte. Il tracciato interessa viale dei Pini, la strada statale 602, via Bonifica, Vallemare e via Profeta con la strada a salire in maniera leggera e costante fino al traguardo posto in via Roma (dove è fissata anche la partenza prevista alle 12:00) dopo 104,4 chilometri.

La carovana si sposterà sabato 13 a Trasacco in territorio marsicano per disputare la seconda tappa in abbinamento al Trofeo Comune di Trasacco. Da percorrere sei volte un anello di poco superiore ai 15 chilometri: da piazza Matteotti (start alle 12:00), le strade interessate al passaggio della corsa saranno via Pecorale, via Roma, via Fossa di Villa, le strade provinciali 37, 36 e 46, via Monte Velino, via Carducci, Largo della Caserma e via Bovio per tornare al punto di partenza in piazza Matteotti per l’arrivo dopo circa 93,6 chilometri di corsa.

Domenica 14, il Giro d’Abruzzo juniores ritornerà a Notaresco per disputare la terza ed ultima frazione valevole per il 15°Trofeo Ferrometal. Da piazza Civitello (il via alla tappa alle 9:30), si lascerà il centro cittadino di Notaresco per scendere verso la strada statale 150 dove il gruppo affronterà per tre volte un circuito pianeggiante lungo la vallata del Vomano attraversando Castelnuovo Vomano, la zona industriale Faiete Nord e la località di Stampalone. Terminati i tre giri iniziali, la corsa entrerà nella fase conclusiva percorrendo un altro circuito con tre passaggi a Guardia Vomano, Capracchia (Montarone) e nel centro abitato di Notaresco in via Pontecavalcavia (sede di arrivo) dopo aver messo nelle gambe 101,3 chilometri.

A questo link Manifestazioni in programma (asdvomanobike.com) tutte le info tecniche complete sulla corsa o anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/vomano.bike.71"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina