ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accordo raggiunto per i diritti tv delle Atp Finals a Mediaset - Santanchè indagata a Milano, un'altra ipotesi di bancarotta - Oro all'Italia nella staffetta mista dello short track - Il governo pone la fiducia sul decreto armi, i vannacciani contro Salvini - Italia terza nella combinata donne, cade Goggia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bronzo a Mosaner e Constantini nel doppio misto del curling

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Baglioni torna a chiudere la Perdonanza, concerto il 30 agosto - Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti -

IN PRIMO PIANO

FOIBE: MARSILIO E SANTANGELO PREMIANO GLI STUDENTI NEL GIORNO DEL RICORDO

PESCARA - "La Regione Abruzzo ha celebrato il Giorno del Ricordo con la premiazione del concorso regionale dedicato alla memoria delle ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

2 GIUGNO 1946 : LE DONNE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

SULMONA - "Ripartiamo da questa storica data per affrontare il percorso lungo e faticoso che le donne hanno dovuto e ancora devono compiere per conquistare i propri diritti. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, 8 Marzo, l’Associazione La Diosa continua il suo percorso di sensibilizzazione dei più giovani. Dopo il progetto di educazione sentimentale dedicato ai bambini delle elementari e delle medie, il 7 Marzo abbiamo invitato 160 alunni alla proiezione del film “C’è ancora domani” per la regia di Paola Cortellesi.

Al termine del film le operatrici dell’Associazione insieme con gli insegnanti creeranno un prezioso momento di riflessione e sollecitazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere e del raggiungimento della parità di genere, sottolineando quanta fatica è stata necessaria e quanto tempo ci è voluto per giungere dove siamo oggi. Eppure ancora molto deve essere fatto e proprio loro, le nuove generazioni, potranno essere il volano per raggiungere la tanto agognata parità tra i sessi.

L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

La sensibilità e la fiducia che ci riservano ogni volta le rispettive Dirigenti, Professoressa Domenica Pagano e Professoressa Caterina Fantauzzi sono il motore necessario per continuare su questa strada, quella dell’impegno che ogni giorno profondiamo per la lotta alla violenza e alla discriminazione di genere".

 
La Diosa - Associazione di Promozione Sociale 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina