ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"- Esplosione in una palazzina a Cassino, due ustionati gravi - Dall'Ue altri 6,1 miliardi a Kiev, alla riunione dei Volenterosi anche Burnham - Caro carburanti, lo sconto resta ma solo fino al 26 agosto - Jacques Moretti in carcere per violenze sulla moglie Jessica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cervi "braccati" da turisti, Scanno prepara ordinanza anti-maleducati - Perdonanza 2026, acceso il Tripode in piazza Palazzo - Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, LA PROPOSTA DI DI MARCO: "SUBITO UN PIANO PER INVASI D'ACQUA IN QUOTA CONTRO I ROGHI E A SOSTEGNO DELLA MONTAGNA"

PESCARA - " Con 149 Comuni abruzzesi a rischio alto o medio-alto di incendi non possiamo più limitarci a rincorrere le emergenze. Dopo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

2 GIUGNO 1946 : LE DONNE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

SULMONA - "Ripartiamo da questa storica data per affrontare il percorso lungo e faticoso che le donne hanno dovuto e ancora devono compiere per conquistare i propri diritti. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, 8 Marzo, l’Associazione La Diosa continua il suo percorso di sensibilizzazione dei più giovani. Dopo il progetto di educazione sentimentale dedicato ai bambini delle elementari e delle medie, il 7 Marzo abbiamo invitato 160 alunni alla proiezione del film “C’è ancora domani” per la regia di Paola Cortellesi.

Al termine del film le operatrici dell’Associazione insieme con gli insegnanti creeranno un prezioso momento di riflessione e sollecitazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere e del raggiungimento della parità di genere, sottolineando quanta fatica è stata necessaria e quanto tempo ci è voluto per giungere dove siamo oggi. Eppure ancora molto deve essere fatto e proprio loro, le nuove generazioni, potranno essere il volano per raggiungere la tanto agognata parità tra i sessi.

L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

La sensibilità e la fiducia che ci riservano ogni volta le rispettive Dirigenti, Professoressa Domenica Pagano e Professoressa Caterina Fantauzzi sono il motore necessario per continuare su questa strada, quella dell’impegno che ogni giorno profondiamo per la lotta alla violenza e alla discriminazione di genere".

 
La Diosa - Associazione di Promozione Sociale 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina