ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

2 GIUGNO 1946 : LE DONNE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

SULMONA - "Ripartiamo da questa storica data per affrontare il percorso lungo e faticoso che le donne hanno dovuto e ancora devono compiere per conquistare i propri diritti. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, 8 Marzo, l’Associazione La Diosa continua il suo percorso di sensibilizzazione dei più giovani. Dopo il progetto di educazione sentimentale dedicato ai bambini delle elementari e delle medie, il 7 Marzo abbiamo invitato 160 alunni alla proiezione del film “C’è ancora domani” per la regia di Paola Cortellesi.

Al termine del film le operatrici dell’Associazione insieme con gli insegnanti creeranno un prezioso momento di riflessione e sollecitazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere e del raggiungimento della parità di genere, sottolineando quanta fatica è stata necessaria e quanto tempo ci è voluto per giungere dove siamo oggi. Eppure ancora molto deve essere fatto e proprio loro, le nuove generazioni, potranno essere il volano per raggiungere la tanto agognata parità tra i sessi.

L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

La sensibilità e la fiducia che ci riservano ogni volta le rispettive Dirigenti, Professoressa Domenica Pagano e Professoressa Caterina Fantauzzi sono il motore necessario per continuare su questa strada, quella dell’impegno che ogni giorno profondiamo per la lotta alla violenza e alla discriminazione di genere".

 
La Diosa - Associazione di Promozione Sociale 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina