ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd - Pestaggio a Termini, in fin di vita un funzionario del ministero delle Imprese. C'è un fermato - Notte di proteste in Iran, internet in blackout. Ong: 116 morti e più di 2.600 arresti - Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un gruppo di italiani si arruola per l'Ucraina: "Siamo europeisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La madre rischia di essere allontanata dalla casa famiglia - Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 66 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

NUOVA PESCARA: L'INCONTRO A SPOLTORE, "NO ALLA FUSIONE SENZA UN PROGETTO"

SPOLTORE - " Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore, l'incontro promosso dalla Consulta Giovanile dedicato a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

2 GIUGNO 1946 : LE DONNE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

SULMONA - "Ripartiamo da questa storica data per affrontare il percorso lungo e faticoso che le donne hanno dovuto e ancora devono compiere per conquistare i propri diritti. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, 8 Marzo, l’Associazione La Diosa continua il suo percorso di sensibilizzazione dei più giovani. Dopo il progetto di educazione sentimentale dedicato ai bambini delle elementari e delle medie, il 7 Marzo abbiamo invitato 160 alunni alla proiezione del film “C’è ancora domani” per la regia di Paola Cortellesi.

Al termine del film le operatrici dell’Associazione insieme con gli insegnanti creeranno un prezioso momento di riflessione e sollecitazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere e del raggiungimento della parità di genere, sottolineando quanta fatica è stata necessaria e quanto tempo ci è voluto per giungere dove siamo oggi. Eppure ancora molto deve essere fatto e proprio loro, le nuove generazioni, potranno essere il volano per raggiungere la tanto agognata parità tra i sessi.

L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

La sensibilità e la fiducia che ci riservano ogni volta le rispettive Dirigenti, Professoressa Domenica Pagano e Professoressa Caterina Fantauzzi sono il motore necessario per continuare su questa strada, quella dell’impegno che ogni giorno profondiamo per la lotta alla violenza e alla discriminazione di genere".

 
La Diosa - Associazione di Promozione Sociale 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina