ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEWECOSMART: PRESENTATO IL PROGETTO SPERIMENTALE EUROPEO A PACENTRO

PACENTRO - " È l'università Federico II di Napoli con gli esperti Lorenzo Mercurio (Unina), Erminia Attaianese (Diarc) e Maddalena ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

2 GIUGNO 1946 : LE DONNE VOTANO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA


L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

SULMONA - "Ripartiamo da questa storica data per affrontare il percorso lungo e faticoso che le donne hanno dovuto e ancora devono compiere per conquistare i propri diritti. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, 8 Marzo, l’Associazione La Diosa continua il suo percorso di sensibilizzazione dei più giovani. Dopo il progetto di educazione sentimentale dedicato ai bambini delle elementari e delle medie, il 7 Marzo abbiamo invitato 160 alunni alla proiezione del film “C’è ancora domani” per la regia di Paola Cortellesi.

Al termine del film le operatrici dell’Associazione insieme con gli insegnanti creeranno un prezioso momento di riflessione e sollecitazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere e del raggiungimento della parità di genere, sottolineando quanta fatica è stata necessaria e quanto tempo ci è voluto per giungere dove siamo oggi. Eppure ancora molto deve essere fatto e proprio loro, le nuove generazioni, potranno essere il volano per raggiungere la tanto agognata parità tra i sessi.

L’appuntamento è al Cinema Pacifico il 7 Marzo alle 9.00 con gli studenti della Scuola Media Capograssi e del Liceo Artistico.

La sensibilità e la fiducia che ci riservano ogni volta le rispettive Dirigenti, Professoressa Domenica Pagano e Professoressa Caterina Fantauzzi sono il motore necessario per continuare su questa strada, quella dell’impegno che ogni giorno profondiamo per la lotta alla violenza e alla discriminazione di genere".

 
La Diosa - Associazione di Promozione Sociale 

Nessun commento: