ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

SYN, L'INCANTO DELLE EMOZIONI. DA FEBBRAIO A GIUGNO A CHIETI SCALO

CHIETI - "Prosegue senza sosta l'impegno del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, tra i migliori d'Italia, nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali.Da febbraio a giugno,  la sinergia di alcuneassociazioni culturali porterà a Chieti Scalo un nuovo format culturale, ideato e diretto dal critico d'arte  e letterario Massimo Pasqualone.Si tratta di Syn, L'incanto delle emozioni, con una lunga serie di incontri a cadenza mensile nella sala conferenze del Nuovo Albergo a Chieti Scalo."A Chieti ho realizzato tantissime iniziative culturali, dai premi alle mostre, alle presentazioni di libri, fino a grandi festival culturali, ma allo Scalo mi sembrava adatta una kermesse agile ed al contempo densa di emozioni, con la collaborazione dell'Aps Ets Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, e l'Associazione Culturale Sandro Pertini, presieduta da Veltra Muffo- sottolinea Pasqualone.
Si parte il 17 febbraio alle 17 con il Premio Sandro Pertini, che porterà a Chieti nomi illustri della magistratura, della cultura, dell'imprenditoria, del giornalismo.
 Il 17 marzo è la volta del convegno su Poesia e dialetto, curato dalla giornalista e poetessa Sofonia Berardinucci Palestini.
Il 21 aprile si terrà la presentazione di Omnia artis. Atlante internazionale delle arti e letteratura che presenta oltre 200 testi critici scritti dallo stesso Pasqualone nei suoi 30 anni di attività critica.
Il 12 maggio Premio Flora per la creatività e l'imprenditoria
femminile, con trenta donne che verranno premiate da tutta Italia. Syn si chiude il 9 giugno con il seminario di studio per gli scrittori di Irdidestinazionearte, l'associazione culturale presieduta da Pasqualone.
"Speriamo che la proposta culturale di Syn piaccia, in modo da replicare l'incanto delle emozioni anche nei prossimi anni- sottolineano gli organizzatori".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento: