ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LAURA FREDDI PRESENTA IL JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2025 CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI CORRADO ODDI
CELANO - " Sarà Laura Freddi la presentatrice della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, in programma il 26 luglio 202...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
mercoledì 21 febbraio 2024
SULMONA:"DOPO 25 ANNI IL CANILE COMUNALE SARA’ MESSO A NORMA, LAVORI DALLA PROSSIMA SETTIMANA"
SULMONA - "Dalla prossima settimana saranno avviati i lavori di messa a norma del canile comunale di Noce Mattei, ma già da domani saranno effettuati i sopralluoghi necessari per definire le procedure di sistemazione e movimentazione interna dei cani, per tutelarne la salute durante il decorso dei lavori. Per la prima volta, trascorsi ben 25 anni dall’apertura del canile, si procederà alla messa a norma, dopo che la Giunta, nel novembre scorso, ha approvato il progetto che darà un volto nuovo alla struttura. I lavori, su progetto dell’Architetto Luigi Biagi, saranno eseguiti dall’impresa Rimoter, per un importo di 91.450,26 euro. I lavori consisteranno nell’innalzamento delle recinzioni, interne ed esterne, nel ripristino degli ambulatori, nella realizzazione dell’area di sgambamento e di isolamento per i cani da accogliere e per quelli che presentano particolari problemi o sofferenti di malattie.
Con la messa a norma del canile si risolve una situazione di stallo durata diversi anni.
“Sono molto soddisfatta dell’avvio di questo cantiere, che pone fine ad una situazione che si protraeva da troppo tempo. Il Comune di Sulmona, in 25 anni, è stato destinatario di esposti e proteste delle diverse associazioni animaliste e di diversi cittadini. L’Amministrazione, in questo modo, dà una risposta concreta a tutte le problematiche che hanno segnato il canile da oltre venti anni, con l’adeguamento igienico-sanitario della struttura di Noce Mattei, a tutela della salute dei cani e della piena igienicità degli spazi nei quali sono ospitati”.
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento