ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara - Il Cdm approva il decreto, taglio delle accise prorogato di una settimana - Via libera del Senato all'emendamento di maggioranza sulle preferenze - La Bce alza i tassi di un quarto di punto, i depositi passano al 2,50% - Show di Trump a Dallas: "Se vinciamo alle midterm 5.000 dollari a tutti gli americani"- "L'aereo di Zelensky sfiorato da un drone al decollo dalla Moldavia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana - Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATE A VILLA RASPA DI SPOLTORE LE NUOVE AULE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA BASILEA

VILLA RASPA DI SPOLTORE - " Questa mattina sono state inaugurate le nuove aule della scuola dell'infanzia di via Basilea, situate n...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 febbraio 2024

CHIESA; SULMONA: IL 7/7 IL RADUNO INTERREGIONALE DELLE CONFRATERNITE DI ABRUZZO E MOLISE

SULMONA - "Il Papa: annunciatori del Vangelo, testimoni della fede. Si è tenuta domenica pomeriggio scorso presso il Centro Pastorale Diocesano di Sulmona la riunione nella quale è stato definito il programma per il Raduno Interregionale delle Confraternite di Abruzzo e Molise, che si terrà a Sulmona il 7 luglio prossimo. L'evento, organizzato dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia (riconosciute canonicamente) e patrocinato dalla Diocesi di Sulmona-Valva, vedrà la cittadina abruzzese capofila in un evento che, oltre a segnare una tappa importante nella vita delle Confraternite, sarà vissuto durante l'Anno della Preghiera indetto da Papa Francesco in preparazione al Giubileo del 2025."Siamo onorati di poter organizzare e portare nella nostra città questa importante manifestazione", hanno dichiarato Augusto Sardellone e Antonio Di Nino, sulmonesi, rispettivamente Vice Presidente Centro Italia e Vice Coordinatore Abruzzo e Molise della Confederazione, "la data scelta non è casuale perché cade nel giorno in cui san Pietro dal Morrone, Celestino V, accettò la nomina a Papa 730 anni fa".

"Proprio il mese scorso Papa Francesco ha esortato le confraternite d'Italia ad annunciare il Vangelo e ad essere testimoni", ha dichiarato Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva, "siamo lieti, dunque, di poter accogliere questo momento di grazia in Diocesi per poter pregare insieme ai fratelli di Abruzzo e Molise in preparazione al Giubileo, nel quale le Confraternite avranno un ruolo significativo".

In occasione dell'anno giubilare la Confederazione Nazionale ha fatto realizzare da un artista campano l'icona "Maria, madre della speranza e delle Confraternite", benedetta a Pompei il 3 luglio scorso e, da giugno, portata in processione tra le Diocesi d'Italia fino a maggio 2025, quando verrà donata a Papa Francesco in occasione del Giubileo delle Confraternite. La Penitenziaria apostolica, inoltre, ha concesso l'indulgenza plenaria a coloro che pregheranno davanti a questa icona, adempiendo le solite condizioni.

Il programma dettagliato della manifestazione, che prevede incontri, un convegno e una processione, sarà reso noto prossimamente".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina