ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spara e uccide un ladro: "Ho sbagliato, farò la fine di Roggero"- Usava i social dai domiciliari, Mario Adinolfi va in carcere - L'AfD vince in Meclemburgo Pomerania, Berlino alla Linke ma Merz non molla - Morto a 27 anni il modello Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford - Meloni: "In classe un numero massimo di stranieri e divieto di burqa, norma in arrivo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ricerca economica e sociale per decisioni di aziende, istituzioni e governi - Si schianta contro il muro con l'auto, 31enne muore a Ortona -

Sport News

# SPORT # Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

RADDOPPIO ROMA-PESCARA, INTERROGAZIONE DI MARCO (PD) SU TEMPI, COSTI E STATO DEI LAVORI: "LA REGIONE CHIARISCA A CHE PUNTO SIAMO DAVVERO. SERVONO DATI, NON ANNUNCI"

PESCARA - " A che punto siamo davvero con il raddoppio ferroviario Roma-Pescara? È questa la domanda alla quale la Regione deve finalme...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 febbraio 2024

AVVIATE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO NAZIONALE RAMOSCELLO D’ORO 2024



ROMA - "E’ partita di slancio la campagna di adesione al Ramoscello d’Oro 2024, ormai riconosciuto come uno dei più autorevoli concorsi oleari del Paese, vetrina e ring competitivo dei migliori oli extravergini ottenuti non soltanto dalle tradizionali varietà di olive nazionali ma frutto essenziale della sapiente capacità dei produttori di curare con particolare attenzione e bravura gli storici oliveti oltre alla profonda dedizione alle tecniche molitorie che completano il ciclo virtuoso per ottenere un olio extravergine d’oliva di assoluta eccellenza, spesso riconosciuta a livello mondiale, degli stessi
partecipanti al Concorso.L’importanza della kermesse olearia è certificata dalle numerose adesioni patrocinanti l’iniziativa che nasce dalla volontà di Carlo Conticchio, direttore del Concorso, nel riconoscere il ruolo di ambasciatori del magnifico territorio rurale italiano alle migliaia di operatori agricoli che fanno della qualità produttiva il loro vanto e la loro missione .
Il Concorso nato dalla collaborazione con l’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie”, viene convintamente promosso dall’ANDMI (Associazione dei Direttori di Mercati all’Ingrosso) e riconosciuto dai Comuni di Bagnaria (PV); Bracigliano (SA); Castegnero (VI); Chiusa Sclafani (PA); Conversano (BA); Maenza (LT); Maser (TV); Palombara Sabina (RM); Savignano sul Panaro (MO); Unione Terre di Castelli (MO); Vignola (MO); mentre sono in corso altre autorevoli concessioni di patrocinio e comunicazioni di collaborazione.
Lo svolgimento del Concorso prevede una selezione delle aziende partecipanti divisa per area di provenienza: Area Nord Italia; Area Centro Italia; Area Sud Italia e Isole; dalla quale verranno premiate le produzioni d’elite che parteciperanno successivamente al Premio Nazionale il quale sancirà i migliori extravergini d’oliva; le DOP e IGP di prestigio; gli oli BIO più innovativi e rappresentativi; le moliture in monovarietale più entusiasmanti.
E’ prevista inoltre la premiazione delle migliori creazioni di marketing con 3 premi specifici per le migliori etichette; la migliore comunicazione al consumatore; la capacità di proporre contenitori che facilitino il riuso, riciclo, l’ecologia nel ciclo produttivo.
Nella prima settimana di apertura delle iscrizioni, hanno ormai garantito la presenza aziende e campioni in oltre 100 partecipanti e l’organizzazione punta a migliorare ulteriormente la performance; le iscrizioni sono possibili fino al 15 Marzo p.v.
Si può visionare la Presentazione del Concorso; Regolamento; Scheda di Partecipazione consultando su Facebook il sito:
https://www.facebook.com/profile.php?id=61556077755000 oppure scrivendo una mail al seguente indirizzo: carloconticchio63@gmail.com

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina