ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

PLURICLASSE CASTELVECCHIO SUBEQUO:"ADESSO UNA RIFORMA STRUTTURALE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA"

CASTELVECCHIO SUBEQUO  - "Una piccola grande conquista nella battaglia dei diritti delle aree interne. All'indomani della notizia ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 febbraio 2024

ASL1 ABRUZZO SU NUCLEI CURE PRIMARIE: “ECCO I DATI REALI CHE SMENTISCONO I SINDACATI”


L'AQUILA - "Intervento dei direttori dei distretti sanitari Giusti, Viola, De Santis e Arquilla.“I dati che la Asl 1 Abruzzo ha diffuso nei giorni scorsi sono ufficiali e incontrovertibili e chiunque li può consultare”Lo dichiarano, in merito al numero di medici assegnati ai Nuclei di cure primarie dell’azienda sanitaria della provincia di L’Aquila, il dott. Aldo Giusti direttore dell’Area Distrettuale L’Aquila, prossimo al pensionamento, il dott. Carmine Viola, che a breve verrà nominato direttore dell’Area Distrettuale L’Aquila come vincitore di concorso, la dott.ssa Agata Arquilla, direttrice dell’ Area Distrettuale Peligno-Sangrina e la dott.ssa Rossella De Santis, direttrice dell’Area Distrettuale Marsica.“I dati”, aggiungono Giusti, Viola, Arquilla e De Santis, “raccolti e verificati con la precisione e lo scrupolo di chi ha lunga esperienza e professionalità, sono stati forniti alla Direzione della Asl che li ha divulgati alla stampa per ristabilire la necessaria correttezza d’informazione a beneficio degli utenti”.
“È quindi con fermezza”, aggiungono i dirigenti, “che noi, direttori dei distretti sanitari, ci vediamo costretti a rigettare le accuse infondate e le false dichiarazioni fatte dai sindacati dei medici in merito alla veridicità dei dati forniti dalle nostre strutture in quanto gli stessi corrispondono alla realtà”.
“Accusare i direttori dei distretti sanitari, e più in generale la direzione della Asl, di falsificare dei dati è grave e offensivo per l’impegno che viene quotidianamente profuso per garantire trasparenza e accuratezza delle informazioni, nonché qualità e sicurezza dell’assistenza”.
“Fatta questa doverosa precisazione”, concludono, i dirigenti, “confermiamo che nei nuclei di cure primarie la nostra Asl, in Abruzzo, ha il numero più alto di medici presenti nei NCP che risulta essere pari a 94”.
I dati forniti con comunicazione formale via email dalle altre Asl, tranne quella di Chieti che li ha forniti solo verbalmente riservandosi di inviare a breve email ufficiale sono pari a: Pescara, 77, Teramo, 60, e Chieti 53".






























Nessun commento: