ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump "arrabbiato con la Nato"Macron, nuove esercitazioni dei 'Volenterosi per Kiev"- Trump attacca a tutto campo: "Molto arrabbiato con la Nato, Italia molto male, Iran bugiardo"- Potenti attacchi Usa sull'Iran. Teheran reagisce e colpisce basi militari in Kuwait e Bahrein - Truffa ed evasione fiscale, ai domiciliari Mario Adinolfi - Ancora rialzi per i carburanti, gasolio in autostrada a 2,023 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti - Servizio idrico abruzzese, dal governo 189 milioni per interventi strategici - Intesa per la vertenza Cup di Teramo, revocato lo stato di agitazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria - Sinner batte Struff in tre set e va in semifinale a Wimbledon - Venti anni fa Italia campione, Grosso: "Gli anni passano ma le sensazioni restano"- Flop Balogun. Gli Usa di Trump perdono faccia e partita con il Belgio 1 - 4 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

DANTE STREET FESTIVAL, UNA QUARTA EDIZIONE DA RECORD A TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO - "La Città si riempie di giovani per tre giorni: grande partecipazione agli eventi culturali e agli spettacoli. Liliana B...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 febbraio 2024

"ANCHE QUEST’ANNO, IL CINEMA D’AUTORE FA TAPPA AL KURSAAL DI GIULIANOVA"

GIULIANOVA - "Otto gli appuntamenti di “Inverno d’ Essai”, a partire da mercoledì prossimo, 14 febbraio. Nella rassegna, due  proiezioni pomeridiane domenicali per bambini e ragazzi. Si chiude il 20 marzo, con la presenza in sala della regista Caterina Carone.Dopo il successo dello scorso anno, torna al Kursaal il cinema d’essai. I film d’autore animano la rassegna che, in questa seconda edizione, va sotto il nome di “Inverno d’Essai”. La bella iniziativa, voluta e organizzata dall’ Assessorato alla Cultura, viene riproposta addirittura con il  doppio degli appuntamenti. Non più 4, come nel “Marzo d’Essai” del 2023, ma 8.La programmazione inizierà mercoledì prossimo, 14 febbraio, per concludersi il 20 marzo, vigilia di primavera. In cartellone, quest’anno, anche due titoli per bambini e ragazzi, la spassosa commedia francese “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” ( domenica 25 febbraio) e “Il castello errante di Howl” (domenica 17 marzo), capolavoro d’animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki. Entrambi saranno proiettati alle 15.
Si parte dunque mercoledì prossimo, 14 febbraio, con “ La chimera”, raffinata pellicola del 2023 diretta da Alice Rohrwacher. Concluderà la rassegna, il 20 marzo, “I limoni d’ inverno”, anche questo del 2023. La regista del film Caterina Carone, quella sera,  sarà presente in sala.
Tutti interessanti i titoli in programma: dopo “La chimera”,  “La casa dei libri”, gli italiani “Domani è un altro giorno” e “Margini”, il pluripremiato “Close” e, come detto, “I limoni d’inverno”.
L’ingresso è sempre gratuito, fino ad esaurimento posti.
“ Il buon cinema ci piace e ci interessa – sottolinea l’assessore Paolo Giorgini- Riteniamo per questo che non possa e non debba mancare nell’offerta culturale di Giulianova. A fronte di una generalizzata crisi del settore, che patisce la mancanza di spazi e la concorrenza delle piattaforme televisive, il cinema va promosso e  incoraggiato. E’ un impegno che, come amministrazione comunale, ci sentiamo in dovere di prendere.
Non c’ è proposta televisiva che possa  competere con il fascino del buio in sala e la suggestione delle proiezioni sul grande schermo. E la città di Giulianova, che attende e merita di avere un cine-teatro comunale, offre di nuovo al pubblico, cittadino e non, un cartellone di qualità, che riproponiamo anche sull’onda di tante, insistenti richieste”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina