ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz - Quattro giovanissimi preparavano molotov, perquisizioni e sequestri -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"THE MADMEN COACH DI CARLO LIBERATORE VINCE IN TUTTA ITALIA: I DUE PREMI PRINCIPALI DELL’ORGOSOLO FILM FESTIVAL E IL MIGLIOR FILM AL SENTIERO FILM FACTORY DI FIRENZE"

FIRENZE - "The Madmen Coach di Carlo Liberatore vince in tutta Italia: i due premi principali dell’Orgosolo Film Festival e il Miglior ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 febbraio 2024

"ABRUZZO CONTRO IL BULLISMO: MIGLIOR RASSEGNA ORGANIZZATA IN ITALIA L'ASSESSORE PIETRO QUARESIMALE NOMINATO “AMBASSADOR” NAZIONALE"


TERAMO - "L’associazione E.T.S. “Società Civile” è felice di comunicare che la rassegna educativa di carattere sociale “Abruzzo contro il bullismo”, ideata e promossa dall’assessorato al sociale della Regione Abruzzo, è stata ritenuta “la migliore rassegna contro il bullismo e il cyberbullismo organizzata in Italia nel 2024” .A deciderlo è “MA BASTA!”, la più seguita startup sociale nazionale contro il bullismo.Il “Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti” ha dunque assegnato all’assessore regionale alle politiche sociali della Regione Abruzzo, l'avvocato Pietro Quaresimale, il ruolo di “ambassador” nazionale contro il bullismo “per aver portato avanti con costanza e coerenza delle azioni concrete contro il bullismo, in modo particolare con il progetto Abruzzo contro il bullismo e cyberbullismo, che sensibilizza migliaia di studenti abruzzesi  sull’importanza dell’ascolto e dell’essere “social” un pò meno nel virtuale e un po’ più nella realtà, nei contatti reali e nei rapporti diretti con le altre persone”.Un riconoscimento molto importante – assegnato in passato a figure come Papa Francesco, il Presidente Mattarella, personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura – per un fenomeno che può avere una serie di conseguenze ed effetti nocivi sulla salute mentale dei ragazzi come dimostra il recente studio pubblicato dalla University College London.

La consegna della maglietta di “ambassador” nazionale contro il bullismo avverrà venerdi 1 marzo  a Teramo, alle 10, presso la Biblioteca Delfico".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina