ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 gennaio 2024

“VITA INDIPENDENTE”, AL VIA DOMANDE PER PRESENTARE PROGETTI DA FINANZIARE


SULMONA - "Scadrà il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione dei progetti per la “Vita Indipendente”, annualità 2024. Il bando prevede un finanziamento per progetti finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente a persone dai 18 anni in su, con disabilità grave, secondo quanto disposto dalla legge regionale 57 del 2012, art.2 (Interventi regionali per la vita indipendente), allo scopo di favorire l’autodeterminazione ed il controllo del proprio quotidiano e del proprio futuro, mediante l’assunzione di uno o più assistenti personali. I richiedenti non dovranno avere un’attestazione Isee superiore ai 20.000 euro.
Il contributo è compatibile con l’erogazione di altre prestazioni di assistenza domiciliare fornite dagli Enti preposti, nonché con sussidi e indennità previste dalle leggi vigenti, eccetto che per l’Assegno di cura o altra contribuzione afferente all’area della non autosufficienza.
I progetti, da predisporre con l’apposito modulo di domanda della Regione Abruzzo, allegando tutti i documenti richiesti, vanno presentati in busta chiusa con la dicitura “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
I progetti potranno essere presentati entro il 31 Gennaio 2024 all’Ufficio Protocollo dell’Ecad Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
Oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Distrettuale n.4 Peligno – Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
O anche a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, indicando nell’oggetto “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
Il modello è reperibile nell’Ufficio di Piano, in via Pansa, ex Caserma Pace o sul sito istituzionale del Comune di Sulmona www.comune.sulmona.aq.it o presso gli sportelli del Servizio Sociale dell’Ambito nei 17 Comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Sulmona, Villalago e Vittorito".                                                                 

                                                                                                

 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina