ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I senatori del M5s occupano i banchi per il caso Dalmastro. I cartelli: "Fuori le chat"- Spara ai ladri per tentato furto, custode denunciato- E' morto Amerigo Sarri, campione di ciclismo nel dopoguerra e padre dell'allenatore Maurizio - Tajani: "A Roma la riunione per la soluzione a due Stati"- A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"- Fiamme per un barbecue, a Rocca di Mezzo in azione 5 mezzi aerei - Consiglio Abruzzo, ok rendiconto Regione, tesoretto da 20 milioni -

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SINDACATI IN MOBILITAZIONE: "CRISI STRUTTURALE DEL SETTORE CRM/BPO E IMPATTO SREGOLATO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE"

L'AQUILA - "Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilfpc Uil della Regione Abruzzo non possono tacere davanti alla “nuova rivoluzione industriale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 gennaio 2024

RACIOPPO, ARTE E MODA ABRUZZESE A SANREMO E PARIGI


FRANCAVILLA - "Nel mondo della moda ci sono figure che vanno oltre il semplice design di abiti e diventano veri e propri ambasciatori di stile e cultura. Uno di questi visionari è Simone Racioppo, talentuoso creatore di alta moda che ha fatto dell’Abruzzo il cuore della sua arte.
Nel mese di luglio 2024 Racioppo esporrà a Parigi, nel cuore di Montmartre, la sua creazione ideata e realizzata in prezioso abito gioiello chiamato Il Sogno (“Le Reve”). L’annuncio è stato dato sabato 20 gennaio dallo stilista in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo atelier e show room a Francavilla (Ch).Da docente presso l’Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Stefano Jurgens a Roma, nella sua lunga carriera iniziata nel 2001 ha creato abiti per molti personaggi come, ad esempio, Laura Pausini e Morgan oltre ad essere stato supporter creativo per il Volo, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè ed Emma in Abruzzo nel 2014. Attualmente è amministratore della società Manifatture Lusso, leader nella realizzazione e progettazione stilistica per brand internazionali quali ad esempio Alexander McQueen.

Il nuovo atelier non è uno solo uno spazio per le creazioni di couture, ma anche un luogo che celebra la storia e la bellezza della sua comunità abruzzese.

La decisione di stabilirlo nella sua terra natia non è casuale: riflette la profonda connessione con le sue radici che lo hanno sempre ispirato dove la tradizione si fonde con l'avanguardia in omaggio alle tecniche artigianali locali reinterpretate in chiave moderna. Ma il suo impegno va oltre, l'atelier vuole essere anche un punto di riferimento per chi sogna di intraprendere una carriera nel mondo della moda, ispirando una nuova generazione di creativi.

Il prossimo impegno di Racioppo è alle porte con il Festival di Sanremo, dove vestirà Clio Make Up, influencer di successo: sei metri di seta e ricami in pizzo in uno splendido abito di alta moda per la sezione Oltre il Festival".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina