ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula - Caccia italiani abbattono un drone in Lituania. "Fregata russa lancia razzi e sfiora elicottero danese"- Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- L'addio a Emma Bonino, oggi a Roma i funerali di Stato laici -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi - Famiglia del bosco, attesa per il ritorno dei bimbi - Montesilvano: Un 36enne di Pescara perde la vita in un incidente, era alla guida della sua moto - Riaprono le scuole, in Abruzzo tornano in classe 154.905 studenti.In calo di 3.527 unità rispetto al precedente anno scolastico -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 gennaio 2024

ESPLORANDO LE NUOVE FRONTIERE: IL POLO D'INNOVAZIONE ABRUZZO ITALY AFFRONTA SFIDE E PROSPETTIVE IN UN INCONTRO STRATEGICO CON L'ASSESSORE REGIONALE DANIELE D'AMARIO

PESCARA - "L'Assessore Regionale alle Attività Produttive, Daniele D’Amario, ha incontrato i rappresentanti del Polo d'Innovazione Abruzzo Italy, sotto la guida del Presidente Angelo D'Ottavio.L'incontro, tenutosi a Pescara, l’11 gennaio 2024, presso la sede dell'Assessorato, è stato un momento chiave per esaminare i progressi e le future direzioni del Polo, un network attivo da oltre 10 anni, composto da 130 imprese strettamente integrate nel tessuto imprenditoriale regionale.
Durante la discussione, sono stati affrontati temi cruciali legati all'innovazione, ricerca, energia, sostenibilità, tecnologia e attività produttive, tutti elementi di fondamentale importanza per il contesto socio-economico attuale. Con l'obiettivo di adattarsi alle evoluzioni del panorama regionale, il Polo Abruzzo Italy ha proposto una revisione della Smart Specialisation Strategy in Abruzzo (S3 2021-2027), un documento che orienta le strategie di sviluppo economico. Tale revisione mira a integrare nuove traiettorie e priorità, con l'intento di contribuire in modo significativo alle dinamiche regionali.
Il Presidente Angelo D'Ottavio ha espresso gratitudine per l'impegno dell'Assessore D'Amario e dell'intera Amministrazione regionale nel corso degli anni. Inoltre, ha annunciato la disponibilità del Polo ad assistere l'Amministrazione regionale nelle attività di proposta e stimolo ai processi innovativi, in particolare rispetto ad alcuni temi che il Polo vive quotidianamente.
Il Polo Abruzzo Italy, con il suo Comitato Tecnico Scientifico diviso in sei aree specifiche (aerospaziale ICT, automotive, agrifood, scienze della vita, moda design, mobilità e turismo sostenibili), è guidato da professionisti e tecnici altamente qualificati, impegnati nel perseguire gli obiettivi della strategia di specializzazione intelligente.
Concludendo l'incontro, l'Assessore D'Amario ha sottolineato l'importanza della legge regionale sulla promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale, già approvata dal Consiglio regionale.

Questa legge disciplina le attività di sostegno e incentivo alle imprese, con particolare attenzione all'innovazione e alle aggregazioni di imprese nei Poli Innovazione. Tale forma di aggregazione è considerata un'opportunità strategica per il tessuto produttivo regionale.
Il Polo d'Innovazione Abruzzo Italy si propone così di giocare un ruolo chiave nella definizione del futuro industriale della regione, contribuendo attivamente alla sua crescita economica sostenibile". 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina