ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scalata a Mediobanca: indagati Lovaglio, Milleri, Caltagirone - Putin: "Questione chiave è riconoscere Donbass e Crimea russi" Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Cgil, ponte Stretto danno enorme a economia del territorio - Il Papa è partito per Ankara. Mattarella: "E' tempo di iniziative di pace nel Mediterraneo"- Spari a Washington, due soldati in condizioni critiche - Scontro sulla legge elettorale, Schlein sfida Meloni ad Atreju -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ocse: "L'età della pensione salirà in molti Paesi, in Italia a 70 anni".In media a 65,9 anni e 66,4 per chi ha iniziato nel 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "non abbiamo rifiutato aiuti"- Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso - Nordio "pronto a esercitare poteri". L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti .match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

CARCERE DI VASTO: MARSILIO, LAVORO E FORMAZIONE PER RIDURRE LA RECIDIVA E GARANTIRE DIGNITÀ. IN VISITA ALLA CASA LAVORO IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, ANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE

VASTO - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, è intervenuto oggi all’inaugurazione della nuova sezione della Casa lavoro di Vas...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 gennaio 2024

ESPLORANDO LE NUOVE FRONTIERE: IL POLO D'INNOVAZIONE ABRUZZO ITALY AFFRONTA SFIDE E PROSPETTIVE IN UN INCONTRO STRATEGICO CON L'ASSESSORE REGIONALE DANIELE D'AMARIO

PESCARA - "L'Assessore Regionale alle Attività Produttive, Daniele D’Amario, ha incontrato i rappresentanti del Polo d'Innovazione Abruzzo Italy, sotto la guida del Presidente Angelo D'Ottavio.L'incontro, tenutosi a Pescara, l’11 gennaio 2024, presso la sede dell'Assessorato, è stato un momento chiave per esaminare i progressi e le future direzioni del Polo, un network attivo da oltre 10 anni, composto da 130 imprese strettamente integrate nel tessuto imprenditoriale regionale.
Durante la discussione, sono stati affrontati temi cruciali legati all'innovazione, ricerca, energia, sostenibilità, tecnologia e attività produttive, tutti elementi di fondamentale importanza per il contesto socio-economico attuale. Con l'obiettivo di adattarsi alle evoluzioni del panorama regionale, il Polo Abruzzo Italy ha proposto una revisione della Smart Specialisation Strategy in Abruzzo (S3 2021-2027), un documento che orienta le strategie di sviluppo economico. Tale revisione mira a integrare nuove traiettorie e priorità, con l'intento di contribuire in modo significativo alle dinamiche regionali.
Il Presidente Angelo D'Ottavio ha espresso gratitudine per l'impegno dell'Assessore D'Amario e dell'intera Amministrazione regionale nel corso degli anni. Inoltre, ha annunciato la disponibilità del Polo ad assistere l'Amministrazione regionale nelle attività di proposta e stimolo ai processi innovativi, in particolare rispetto ad alcuni temi che il Polo vive quotidianamente.
Il Polo Abruzzo Italy, con il suo Comitato Tecnico Scientifico diviso in sei aree specifiche (aerospaziale ICT, automotive, agrifood, scienze della vita, moda design, mobilità e turismo sostenibili), è guidato da professionisti e tecnici altamente qualificati, impegnati nel perseguire gli obiettivi della strategia di specializzazione intelligente.
Concludendo l'incontro, l'Assessore D'Amario ha sottolineato l'importanza della legge regionale sulla promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale, già approvata dal Consiglio regionale.

Questa legge disciplina le attività di sostegno e incentivo alle imprese, con particolare attenzione all'innovazione e alle aggregazioni di imprese nei Poli Innovazione. Tale forma di aggregazione è considerata un'opportunità strategica per il tessuto produttivo regionale.
Il Polo d'Innovazione Abruzzo Italy si propone così di giocare un ruolo chiave nella definizione del futuro industriale della regione, contribuendo attivamente alla sua crescita economica sostenibile". 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina