ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 gennaio 2024

ANTONIO DI MARCO: "FONDI MASTERPLAN PASSOLANCIANO-MAJELLETTA UNO STALLO REALIZZATIVO INSPIEGABILE E INGIUSTIFICABILE DA PARTE DELLA GIUNTA MARSILIO"

CHIETI - "Oggi ho preso parte alla conferenza stampa indetta dal Sindaco di Lettomanoppello, insieme ai sindaci del bacino sciistico della Maiella, per discutere dell'inspiegabile e ingiustificabile stallo procedurale realizzativo dei finanziamenti Masterplan destinati alla valorizzazione del comprensorio turistico di Passolanciano-Majelletta.Nel 2016 da Presidente di Provincia firmai la convenzione per 22 milioni di euro nell'ambito dei fondi Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud e concordai con il presidente Luciano D'Alfonso di delegare la società Arap, vista la mancanza di personale tecnico in Provincia, per accelerare la progettazione e l'appalto. Sono trascorsi 7 anni e siamo alla fine di un'intera legislatura quinquennale a guida centrodestra e tutto tace sulla realizzazione di questi strategici interventi infrastrutturali funzionali alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali Passolanciano-Majelletta! Non si è perso solo tempo, ma anche molto del valore realizzativo di quei 22 milioni, visto l'aumento del costo dei materiali.




In questo modo si rischia di perdere l'opportunità del rilancio economico di un intero territorio. Al posto di questo ci sono state solo le mancette elettorali di micro finanziamenti per i comuni. Occorre innescare il vero sviluppo attraverso una progettualità di rete, per valorizzare interi comprensori e non singoli campanili".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina