ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania - Carburanti poco mossi, in media self benzina a 2,034 euro, gasolio a 2,256 - Disagi al traffico aereo per un guasto alla rete di controllo voli. "Non dovuto ad attacco hacker"- La Casa Bianca replica a Meloni: "Sul diesel un grande accordo"- Le proteste: L'Autotrasporto minaccia lo stop "Senza risposte dal governo blocchiamo il paese"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"TUA, AUMENTI INACCETTABILI SULLA TRATTA L’AQUILA-ROMA": "LA CGIL CONTESTA I RINCARI E CHIEDE IL RITORNO AL REGIME DI TPL. NECESSARIA L’AUDIZIONE IN COMMISSIONE VIGILANZA REGIONE ABRUZZO"

L'AQUILA - "Esprimiamo profonda contrarietà e forte preoccupazione di fronte alla decisione di TUA (Società Unica Abruzzese di Tras...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 dicembre 2023

VILLAGGIO DI HARRY POTTER A PRATOLA, L’OPPOSIZIONE: "GRAVE AVER UTILIZZATO 40.000 EURO DI FONDI DESTINATI AL SOCIALE E GRAVE FAR PAGARE ANCHE L’INGRESSO"


PRATOLA - "Come già fatto in precedenti interventi sulla stampa e in Consiglio Comunale, pur non essendo  affatto contrari alla manifestazione, ci vediamo costretti a ribadire le nostre perplessità circa le discutibili modalità di finanziamento dell’evento “il villaggio di Harry Potter” che si svolgerà a Pratola Peligna l’8 e il 9 dicembre.Infatti, l’evento è stato finanziato quasi interamente con soldi pubblici. Le risorse provengono dal comune  di Pratola che ha stanziato 5.000 euro di contributo e dalla regione Abruzzo che ha stanziato ben 40.000 euro, oltre che dalla Fondazione Carispaq e da altri sponsor privati.La questione più grave è che la regione ha recuperato i 40.000 euro dal Fondo Sociale Regionale, strumento di programmazione delle  politiche sociali della Regione Abruzzo diretto alla definizione delle linee programmatiche e di coordinamento per l’esecuzione, da parte degli organismi territoriali locali, di tutti interventi e servizi riguardanti la sfera sociale.
Una somma ingente che l’associazione organizzatrice, Abruzzo Again, ha percepito per aver collegato all’evento  le tematiche del bullismo e del Cyber bullismo, attraverso l'organizzazione di due soli convegni nelle scuole.
 Chiediamo pubblicamente se si possa ritenere giusto destinare 40.000 euro per un evento ludico, togliendo risorse che servono per  finanziare progetti sociali importanti e lasciando magari scoperte tante situazioni di disagio che meriterebbero interventi concreti. Vorremmo capire, pertanto, come sono stati impiegati nello specifico questi fondi e come possono essere correlati alle finalità  di inclusione sociale.
Dato che presumiamo che i finanziamenti pubblici abbiamo coperto interamente le spese della manifestazione,  ci chiediamo che senso abbia far pagare il biglietto d’ingresso con un costo che va dagli 8 ai 12 euro per due spettacoli. Le finalità dell’evento sono sociali o a scopo di lucro? Queste le nostre domande legittime, ad altri le doverose risposte".
 

I Consiglieri Comunali d'opposizione

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina