ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incendio in ricicleria di rifiuti nel Milanese, alta colonna di fumo - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"- Meloni in Val di Susa: "Violenza organizzata". Schlein: 'Il governo strumentalizza'"- In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes - Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti -

Sport News

# SPORT # Maldini e Leonardo sbattono la porta, risalgono Conte e Mancini - Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SERVIZIO EMERGENZA/URGENZA/118 DISORGANIZZAZIONE O MALA GESTIO"

L'AQUILA - "Con precedenti comunicati stampa questa O.S. aveva denunciato la violazione da parte della ASL 1 Abruzzo delle direttiv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 dicembre 2023

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TERAMO: "84 DIPLOMATI PER IL MASTER IN INNOVAZIONE E TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"


TERAMO - "Sono 84 gli studenti che oggi hanno ottenuto il diploma nel Master di II Livello in Innovazione e trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, attivato per la seconda edizione dall’Università di Teramo. Il successo di iscrizioni al Master sottolinea l’impegno dell’Ateneo e del Dipartimento di Scienze Politiche nel supportare la trasformazione digitale nel settore pubblico, in linea con le recenti iniziative legislative, il PNRR e con il Recovery Plan dell’Unione Europea.«Oggi – ha spiegato il coordinatore del Master Andrea Ciccarelli – celebriamo non solo il successo accademico dei nostri studenti ma anche il loro imminente contributo alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione in Italia. Questo programma è stato disegnato per equipaggiare i futuri leader con le competenze necessarie per navigare e guidare la rivoluzione digitale. Siamo fiduciosi che i nostri laureati porteranno un’innovazione significativa nel settore pubblico».
Il Master ha ottenuto il sostegno di numerosi partner, tra cui Adecco Italia, Mylia, CIO Club e Anitec-Assinform, che hanno fornito preziose conoscenze e competenze pratiche, fondamentali per il curriculum del corso. La collaborazione con queste organizzazioni leader ha permesso agli studenti di acquisire una prospettiva unica sulle sfide e sulle opportunità presenti nella digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
«Adecco Italia – ha dichiarato Alessandra Spagnolo, Public Sector Director – è fiera di aver stabilito con il mondo universitario collaborazioni come questa, che contribuiscono all’evoluzione del settore pubblico attraverso la creazione e lo sviluppo delle competenze dei giovani che colgono le sfide professionali offerte oggi dalla PA. Questo partenariato permette un reciproco arricchimento, a vantaggio nostro per il confronto fondamentale con il mondo accademico e a vantaggio degli studenti, a cui offriamo la possibilità di misurarsi con i fabbisogni di competenze di un’ampia gamma di datori di lavoro pubblici».


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina