ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpita la raffineria della capitale russa. Zelensky: "Se l'Ucraina brucerà, anche Mosca brucerà"- È morto l'undicenne travolto in bici da un camion dei rifiuti - Maturità 2026, Pupo: "Una sfida personale, diploma regalo postumo ai miei genitori” - Hegseth: "Revisione della presenza Usa in Europa in 6 mesi, forse meno. Vogliamo la Nato 3.0"- Danneggiata la linea Av Napoli-Roma, ritardi fino a 90 minuti - Legali, il ricovero della madre di Sempio per tentato suicidio - Trump: "Ho firmato l'accordo con l'Iran". Il Pakistan ospiterà la cerimonia ufficiale in Svizzera -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

BORGHI DEL GRAN SASSO, VISIONE CONDIVISA E SVILUPPO INTEGRATO: ISTITUZIONI A CONFRONTO SUL FUTURO DELLE AREE INTERNE

ISOLA DEL GRAN SASSO - "Si è svolto questa mattina, nella suggestiva cornice della Sala Stauros del Santuario di San Gabriele, a Isola ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2023

TEATRO, MUSICA, ALLESTIMENTI. IL CALENDARIO DEGLI EVENTI D NATALE, PRESENTATO QUESTA MATTINA IN SALA CONSILIARE, PREVEDE PIÙ DI 40 APPUNTAMENTI A TEMA, RIVOLTI AD UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ


GIULIANOVA - "Presentazione degli eventi di Natale, in sala consiliare, questa mattina, per un programma che già la prossima settimana prenderà avvio, in un crescendo di proposte che vanno dalla musica al teatro, dall'animazione per bambini agli allestimenti.
Dal 16 dicembre al Primo gennaio il Loggiato Riccardo Cerulli ospiterà la mostra "Come argilla nelle mani- I presepi castellani nel Novecento", iniziativa "di punta" del programma culturale.
L'8 dicembre, giorno dell' Immacolata, lo spettacolo "Letter to Santa Claus" e un'esibizione sul ghiaccio animeranno il pomeriggio di piazza Fosse Ardeatine, mentre il grande falò della tradizione sarà acceso, al termine della processione, nel piazzale del santuario di Santa Maria a mare.Tantissimi i concerti: il 12 dicembre, a cura del Conservatorio Braga, il concerto di Santa Lucia, nella chiesa della Natività; il 16 l'associazione Nota Fulgens proporrà il concerto "Da Paganini a Piazzolla", evento inaugurale della mostra  nel loggiato. Il 22 , al Kursaal, un concerto Gospel. Il jazz sarà di scena nella chiesa di San Gabriele la sera del 27; musica brasiliana, il 29, al circolo Il Nome della Rosa. Il 31 Gianni Schiuma, in piazza Fosse Ardeatine, animerà la notte di San Silvestro, al Lido. Le cover di Cristina D'Avena, previste per il 6 gennaio. Non mancheranno il tradizionale concerto di Capodanno e soprattutto il Presepe vivente in centro storico a cura dell' associazione Unica Stella.
Teatro, il 23 dicembre, alle 18, al Kursaal, con "Magna III" di Kna' Teatro.
Tanti i pomeriggi a tema per i bambini di tutte le età. Per loro, la pista su ghiaccio in via Nazario Sauro. 40 metri per 8, in una cornice di bellissime strutture di luce, anche queste a tema.
" Un Natale che non punta su nomi d'effetto - ha spiegato l'assessore Marco Di Carlo - ma che vuole creare, lungo tutte le vacanze, un clima di festa. Quasi ogni giorno c'è un motivo per uscire, incontrarsi, ascoltare musica, divertirsi. La luce allieterà la permanenza ed il passeggio, in quello che vuole essere, appunto, un Natale non d'eccessi, ma luminoso"
" Appuntamenti culturali per tutte le esigenze, i gusti, le età - ha puntualizzato Paolo Giorgini - La varietà e la preziosità sono le note distintive dei concerti e degli eventi culturali di questo Natale 2023"
" Ringrazio gli assessori, gli uffici, le associazioni, e quanti hanno collaborato alla stesura del calendario - ha detto il Sindaco Jwan Costantini - Anche  quest'anno sono state accese, come ha detto l'assessore Di Carlo, le luci sulla città e sul Natale. Giulianova, ancora un volta, risulta centrale, nel territorio, per contenuti e proposte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina