ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO DEL SERVIZIO PSICOLOGIA ADOLESCENZIALE DELLA ASL 1 ABRUZZO. PRESENTATO AL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA

AVEZZANO - "Il Servizio, che si occupa del disagio giovanile, ha sede ad Avezzano .Il Sipsia, Servizio Psicologia Adolescenziale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2023

TEATRO, MUSICA, ALLESTIMENTI. IL CALENDARIO DEGLI EVENTI D NATALE, PRESENTATO QUESTA MATTINA IN SALA CONSILIARE, PREVEDE PIÙ DI 40 APPUNTAMENTI A TEMA, RIVOLTI AD UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ


GIULIANOVA - "Presentazione degli eventi di Natale, in sala consiliare, questa mattina, per un programma che già la prossima settimana prenderà avvio, in un crescendo di proposte che vanno dalla musica al teatro, dall'animazione per bambini agli allestimenti.
Dal 16 dicembre al Primo gennaio il Loggiato Riccardo Cerulli ospiterà la mostra "Come argilla nelle mani- I presepi castellani nel Novecento", iniziativa "di punta" del programma culturale.
L'8 dicembre, giorno dell' Immacolata, lo spettacolo "Letter to Santa Claus" e un'esibizione sul ghiaccio animeranno il pomeriggio di piazza Fosse Ardeatine, mentre il grande falò della tradizione sarà acceso, al termine della processione, nel piazzale del santuario di Santa Maria a mare.Tantissimi i concerti: il 12 dicembre, a cura del Conservatorio Braga, il concerto di Santa Lucia, nella chiesa della Natività; il 16 l'associazione Nota Fulgens proporrà il concerto "Da Paganini a Piazzolla", evento inaugurale della mostra  nel loggiato. Il 22 , al Kursaal, un concerto Gospel. Il jazz sarà di scena nella chiesa di San Gabriele la sera del 27; musica brasiliana, il 29, al circolo Il Nome della Rosa. Il 31 Gianni Schiuma, in piazza Fosse Ardeatine, animerà la notte di San Silvestro, al Lido. Le cover di Cristina D'Avena, previste per il 6 gennaio. Non mancheranno il tradizionale concerto di Capodanno e soprattutto il Presepe vivente in centro storico a cura dell' associazione Unica Stella.
Teatro, il 23 dicembre, alle 18, al Kursaal, con "Magna III" di Kna' Teatro.
Tanti i pomeriggi a tema per i bambini di tutte le età. Per loro, la pista su ghiaccio in via Nazario Sauro. 40 metri per 8, in una cornice di bellissime strutture di luce, anche queste a tema.
" Un Natale che non punta su nomi d'effetto - ha spiegato l'assessore Marco Di Carlo - ma che vuole creare, lungo tutte le vacanze, un clima di festa. Quasi ogni giorno c'è un motivo per uscire, incontrarsi, ascoltare musica, divertirsi. La luce allieterà la permanenza ed il passeggio, in quello che vuole essere, appunto, un Natale non d'eccessi, ma luminoso"
" Appuntamenti culturali per tutte le esigenze, i gusti, le età - ha puntualizzato Paolo Giorgini - La varietà e la preziosità sono le note distintive dei concerti e degli eventi culturali di questo Natale 2023"
" Ringrazio gli assessori, gli uffici, le associazioni, e quanti hanno collaborato alla stesura del calendario - ha detto il Sindaco Jwan Costantini - Anche  quest'anno sono state accese, come ha detto l'assessore Di Carlo, le luci sulla città e sul Natale. Giulianova, ancora un volta, risulta centrale, nel territorio, per contenuti e proposte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina