ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, paziente in ospedale - "Inviata all'Iran la proposta di accordo inasprita da Trump"- Droni ucraini contro il Rostov, a fuoco un deposito di petrolio - Bottiglie incendiarie contro la casa di un cronista nel Vicentino - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, è sintomatico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

AL 26° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI & MAJORETTES VINCE IL GIAPPONE, SECONDA LA LETTONIA, TERZA L'ITALIA CON IL CORPO BANDISTICO PONTOLLIESE

GIULIANOVA - "Un pubblico entusiasta ha gremito sabato sera la storica Piazza Buozzi per la cerimonia di premiazione della 26ª edizione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2023

TEATRO, MUSICA, ALLESTIMENTI. IL CALENDARIO DEGLI EVENTI D NATALE, PRESENTATO QUESTA MATTINA IN SALA CONSILIARE, PREVEDE PIÙ DI 40 APPUNTAMENTI A TEMA, RIVOLTI AD UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ


GIULIANOVA - "Presentazione degli eventi di Natale, in sala consiliare, questa mattina, per un programma che già la prossima settimana prenderà avvio, in un crescendo di proposte che vanno dalla musica al teatro, dall'animazione per bambini agli allestimenti.
Dal 16 dicembre al Primo gennaio il Loggiato Riccardo Cerulli ospiterà la mostra "Come argilla nelle mani- I presepi castellani nel Novecento", iniziativa "di punta" del programma culturale.
L'8 dicembre, giorno dell' Immacolata, lo spettacolo "Letter to Santa Claus" e un'esibizione sul ghiaccio animeranno il pomeriggio di piazza Fosse Ardeatine, mentre il grande falò della tradizione sarà acceso, al termine della processione, nel piazzale del santuario di Santa Maria a mare.Tantissimi i concerti: il 12 dicembre, a cura del Conservatorio Braga, il concerto di Santa Lucia, nella chiesa della Natività; il 16 l'associazione Nota Fulgens proporrà il concerto "Da Paganini a Piazzolla", evento inaugurale della mostra  nel loggiato. Il 22 , al Kursaal, un concerto Gospel. Il jazz sarà di scena nella chiesa di San Gabriele la sera del 27; musica brasiliana, il 29, al circolo Il Nome della Rosa. Il 31 Gianni Schiuma, in piazza Fosse Ardeatine, animerà la notte di San Silvestro, al Lido. Le cover di Cristina D'Avena, previste per il 6 gennaio. Non mancheranno il tradizionale concerto di Capodanno e soprattutto il Presepe vivente in centro storico a cura dell' associazione Unica Stella.
Teatro, il 23 dicembre, alle 18, al Kursaal, con "Magna III" di Kna' Teatro.
Tanti i pomeriggi a tema per i bambini di tutte le età. Per loro, la pista su ghiaccio in via Nazario Sauro. 40 metri per 8, in una cornice di bellissime strutture di luce, anche queste a tema.
" Un Natale che non punta su nomi d'effetto - ha spiegato l'assessore Marco Di Carlo - ma che vuole creare, lungo tutte le vacanze, un clima di festa. Quasi ogni giorno c'è un motivo per uscire, incontrarsi, ascoltare musica, divertirsi. La luce allieterà la permanenza ed il passeggio, in quello che vuole essere, appunto, un Natale non d'eccessi, ma luminoso"
" Appuntamenti culturali per tutte le esigenze, i gusti, le età - ha puntualizzato Paolo Giorgini - La varietà e la preziosità sono le note distintive dei concerti e degli eventi culturali di questo Natale 2023"
" Ringrazio gli assessori, gli uffici, le associazioni, e quanti hanno collaborato alla stesura del calendario - ha detto il Sindaco Jwan Costantini - Anche  quest'anno sono state accese, come ha detto l'assessore Di Carlo, le luci sulla città e sul Natale. Giulianova, ancora un volta, risulta centrale, nel territorio, per contenuti e proposte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina