ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Raid su una tenda di palestinesi a Rafah. Hamas: '10 morti'- Gaza, medico: colpi di arma da fuoco su 80% feriti in strage aiuti - L'annuncio di Meloni: "Chico Forti sarà trasferito in Italia". La premier a Biden: "Sosteniamo la mediazione Usa in Medio Oriente"- In migliaia ai funerali di Navalny. "La Russia sarà libera" 22 fermi e un arresto alla cerimonia - In migliaia ai funerali di Navalny "La Russia sarà libera"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teateservizi, sindaco sollecita Piano B dopo fallimento - Conte, protesta studenti ha valore costituzionale e positivo - Da 18 ore sul balcone minaccia suicidio, trattativa prosegue-

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

"TORNANO I CRIMINALI CHE DISTRUGGONO L'AREA DEL FRATINO NELLA RISERVA BORSACCHIO. DUE GIORNI DOPO IL LAVORO DEI RAGAZZI DEL LICEO PER RIPRISTINARLA"

ROSETO - "Non c'è tregua. A soli due giorni dalla sistemazione e sostituzione dei cartelli e delle delimitazioni dell'area del ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2023

TEATRO, MUSICA, ALLESTIMENTI. IL CALENDARIO DEGLI EVENTI D NATALE, PRESENTATO QUESTA MATTINA IN SALA CONSILIARE, PREVEDE PIÙ DI 40 APPUNTAMENTI A TEMA, RIVOLTI AD UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ


GIULIANOVA - "Presentazione degli eventi di Natale, in sala consiliare, questa mattina, per un programma che già la prossima settimana prenderà avvio, in un crescendo di proposte che vanno dalla musica al teatro, dall'animazione per bambini agli allestimenti.
Dal 16 dicembre al Primo gennaio il Loggiato Riccardo Cerulli ospiterà la mostra "Come argilla nelle mani- I presepi castellani nel Novecento", iniziativa "di punta" del programma culturale.
L'8 dicembre, giorno dell' Immacolata, lo spettacolo "Letter to Santa Claus" e un'esibizione sul ghiaccio animeranno il pomeriggio di piazza Fosse Ardeatine, mentre il grande falò della tradizione sarà acceso, al termine della processione, nel piazzale del santuario di Santa Maria a mare.Tantissimi i concerti: il 12 dicembre, a cura del Conservatorio Braga, il concerto di Santa Lucia, nella chiesa della Natività; il 16 l'associazione Nota Fulgens proporrà il concerto "Da Paganini a Piazzolla", evento inaugurale della mostra  nel loggiato. Il 22 , al Kursaal, un concerto Gospel. Il jazz sarà di scena nella chiesa di San Gabriele la sera del 27; musica brasiliana, il 29, al circolo Il Nome della Rosa. Il 31 Gianni Schiuma, in piazza Fosse Ardeatine, animerà la notte di San Silvestro, al Lido. Le cover di Cristina D'Avena, previste per il 6 gennaio. Non mancheranno il tradizionale concerto di Capodanno e soprattutto il Presepe vivente in centro storico a cura dell' associazione Unica Stella.
Teatro, il 23 dicembre, alle 18, al Kursaal, con "Magna III" di Kna' Teatro.
Tanti i pomeriggi a tema per i bambini di tutte le età. Per loro, la pista su ghiaccio in via Nazario Sauro. 40 metri per 8, in una cornice di bellissime strutture di luce, anche queste a tema.
" Un Natale che non punta su nomi d'effetto - ha spiegato l'assessore Marco Di Carlo - ma che vuole creare, lungo tutte le vacanze, un clima di festa. Quasi ogni giorno c'è un motivo per uscire, incontrarsi, ascoltare musica, divertirsi. La luce allieterà la permanenza ed il passeggio, in quello che vuole essere, appunto, un Natale non d'eccessi, ma luminoso"
" Appuntamenti culturali per tutte le esigenze, i gusti, le età - ha puntualizzato Paolo Giorgini - La varietà e la preziosità sono le note distintive dei concerti e degli eventi culturali di questo Natale 2023"
" Ringrazio gli assessori, gli uffici, le associazioni, e quanti hanno collaborato alla stesura del calendario - ha detto il Sindaco Jwan Costantini - Anche  quest'anno sono state accese, come ha detto l'assessore Di Carlo, le luci sulla città e sul Natale. Giulianova, ancora un volta, risulta centrale, nel territorio, per contenuti e proposte".

Nessun commento: