ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"- Droni sull'aereoporto del Lussemburgo, traffico aereo interrotto e poi ripreso - Scoppia il caso Aspides, Roma chiede all'Ue più navi e fondi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"- Manca (Stellantis), "Atessa può dormire sonni tranquilli"- Barca in avaria al largo di Pescara, soccorsa dalla guardia costiera- Sciopero di quattro ore dipendenti Tua, protesta in corso fino alle 13 -

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ABBATEGGIO, DANNI AL CAMPANILE DELLA MADONNA DELL'ELCINA DOPO IL TEMPORALE. DI MARCO: "NECESSARI ACCERTAMENTI E VERIFICHE SU TUTTO IL TERRITORIO"

ABBATEGGIO - " Le violente scariche elettriche che ieri sera hanno interessato il territorio di Abbateggio hanno provocato evidenti dan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

SULMONA: UFFICIO UNICO DI PROGETTAZIONE, SUMMIT DEI SINDACI

SULMONA - "Nel pomeriggio di ieri, 6 Dicembre, nell’aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta una riunione, convocata dal Sindaco Gianfranco Di Piero, con i Sindaci di 11 comuni del comprensorio per discutere del rinnovo della convenzione ex art. 30 del TUEL per la gestione associata dell’Ufficio Unico di Progettazione, inserito nella macrostruttura comunale già dal 2021 e recentemente rinforzato, grazie all’innesto di nuovi dipendenti con esperienza pluriennale nella gestione e rendicontazione di progetti nazionali e comunitari. “L’amministrazione intende proseguire la strada virtuosa già intrapresa dal precedente governo cittadino, rinforzando ulteriormente l’ufficio di progettazione, che ha già ottenuto importanti risultati in termini di risorse economiche acquisite, in modo da renderlo, con  il supporto di tutti i comuni aderenti, pronto a raccogliere la sfida di intercettare i nuovi stanziamenti finanziari che la Regione Abruzzo e l’Europa prevedono a breve termine di mettere a disposizione del nostro territorio”, ha dichiarato il Sindaco Gianfranco Di Piero.   
 Tutti i Comuni hanno predisposto i rispettivi atti deliberativi propedeutici al rinnovo della Convenzione, che avverrà formalmente nei prossimi giorni.
L’incontro ha rappresentato inoltre l’occasione per discutere dell’imminente stanziamento regionale di circa 40 milioni di euro, da dividere proporzionalmente nelle 8 diverse aree Funzionali Urbane, sostenute attraverso i programmi regionali FESR e FSEplus, la cui configurazione riguarda anche il territorio di Sulmona e altri 12 comuni limitrofi. Di aree funzionali interne e di possibili modelli di sviluppo del territorio, a partire dalla strutturazione di uffici ad elevata specializzazione come quello di Sulmona, definito come unicum in Regione, si era già parlato il 29 Novembre scorso, quando in Città è giunta una delegazione della Commissione europea accompagnata dal Dirigente regionale del Servizio Autorità di Gestione FESR-FES, Carmine Cipollone".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina