ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 dicembre 2023

NUOVA RETE OSPEDALIERA REGIONALE, LA CONSIGLIERA LA PORTA: “ECCO COSA CAMBIA PER L’OSPEDALE DI SULMONA”

SULMONA - “Un grande risultato che non era affatto scontato e per il quale abbiamo lavorato tanto e con impegno, io in prima persona come consigliera regionale del territorio, anche nei momenti più difficili in cui siamo stati anche derisi per la nostra forza di volontà”.La consigliera regionale di Forza Italia, Antonietta La Porta, commenta così l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della nuova rete ospedaliera che sancisce per l’ospedale di Sulmona la classificazione di Dea di Primo Livello.Una classificazione, rispetto a quella di ospedale di base, che si traduce fattivamente nel mantenimento del Punto Nascita, il potenziamento di reparti e servizi sanitari e non ultimo il reclutamento di personale.Ci sono già 2 nuovi primari  in chirurgia e medicina, e sono stati banditi altri 3 concorsi per ortopedia, cardiologia e ginecologia.

“In questi giorni la ASL 1, che ringrazio” aggiunge la consigliera regionale “sta concludendo la procedura di reclutamento di una unita in Diabetologia e una in Ginecologia e  previsto un nuovo contratto per un nefrologo per la dialisi.

“Un risultato importante che non va sottovalutato” riprende “molto resta da fare ma sono state gettate le basi per migliorare seriamente la sanità in Valle Peligna, un ringraziamento va per l’impegno profuso alla giunta regionale, al presidente Marsilio, all’assessore Verì. Continuerò a lavorare affinché tutti gli impegni presi vengano rispettate per garantire e potenziare i servizi esistenti e crearne altri sul territorio”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina