ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari sulla folla in fila per gli aiuti a Gaza, 112 morti. Usa: "incidente grave"- Donna uccisa in Veneto: il corpo nel fiume è del marito femminicida- Piantedosi: "Niente processi sommari alle forze di polizia"- Meloni: "Pericoloso togliere il sostegno alla polizia". Solidarietà di Mattarella agli agenti aggrediti - Regionali, accordo nel Centrodestra su Bardi, Tesei e Cirio-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Da 18 ore sul balcone minaccia suicidio, trattativa prosegue- Lega, ferrovia Roma-Pescara garantita dal Mit di Salvini - "Conto Negli Appalti", gare meno impervie per le micro imprese- Verifiche dell'Antimafia su due candidati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

PRATOLA: APPROVATA LA DELIBERA. IMMOBILE LE SPINELLE ALLA PROTEZIONE CIVILE

PRATOLA - " Un altro passo importantissimo per il Polo di Protezione Civile del Centro Sud Italia dell’ANA. Approvata la delibera con c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

NONNA ADA ACCENDE LE LUCI A TAGLIACOZZO E DÀ IL VIA ALLE MANIFESTAZIONI DI NATALE

TAGLIACOZZO - "Con l’accensione delle luminarie natalizie, sabato 16 dicembre, si è entrati nel vivo delle festività natalizie anche nella Città di Tagliacozzo. Testimonial d’eccezione per l’evento, nonna Ada Santariga, classe 1922, che ha compiuto il 101º anno il 13 dicembre scorso. Assistita dalla Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, delegata dal Sindaco, alle 16.30 con mano sicura ha premuto l’interruttore che ha azionato l’illuminazione delle principali strade e piazze dello splendido borgo marsicano, mentre la Banda dei Babbo Natale allietava il passeggio in Piazza Duca degli Abruzzi.Ricco e variegato il programma delle manifestazioni per i più piccini e per gli adulti. Nella serata inaugurale di sabato 16 dicembre si è svolto il Concerto di Natale della Schola cantorum “Timete Deum” della Parrocchia della SS.ma Annunziata, diretta dal maestro Luca Bischetti e con la partecipazione dell’Orchestra della Diocesi dei Marsi, diretta dal maestro Massimiliano De Foglio. Domenica 17, alle ore 18.00 a Teatro Talia, va in scena la prosa con lo spettacolo “In ogni vita la pioggia deve cadere” con Leo Gullotta e Fabio Grossi.



Nei locali dell’antico Convento di San Francesco è stata allestita una mostra di Presepi, in occasione degli 800 anni del Natale di Greccio, il cui racconto è stato tramandato da Tommaso da Celano, primo biografo del Poverello d’Assisi (la mostra è visitabile i sabati, le domeniche e nei giorni festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30; oppure su prenotazione ai numeri di telefono 340.8124264 e 328.9591346). I manufatti sono opera dei maestri presepisti dell’”Associazione italiana Amici del Presepio” – sezione di Avezzano e del collezionista Alberto Guerra.
 
Per l’occasione otto volte centenaria, martedì 19 dicembre, alle ore 17.30, nella Chiesa di San Francesco, lo storico e teologo francescano fra’ Pietro Maranesi, dell’Ordine dei Cappuccini, terrà una conversazione dal tema “Il Natale di Francesco”.



Sabato 23 dicembre, presso l’atrio del Palazzo del Municipio, a partire dalle ore 16.30, Babbo Natale riceverà le letterine dai bambini e in Piazza Duca degli Abruzzi ci sarà la sfilata degli Elfi. Mentre nella mattinata di domenica 24, le note degli zampognari aquilani, accompagneranno, per le strade della Città, i preparativi della Vigilia.
 
Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, sempre nell’atrio del Palazzo comunale, torneranno gli Elfi di Babbo Natale a intrattenere, giocare, ballare e cantare con tutti i bambini, ricreando la magica atmosfera del loro incantato villaggio.
 
Giovedì 28 dicembre, alle ore 21.00, si torna a Teatro Talia con la 5ª edizione di “Musica di Stelle”, organizzata da Marco Simeoni, presentata da Luca De Nicola, con la partecipazione di Roberta Faccani (ex voce dei Matia Bazzar) e degli artisti Simone Cocciglia, Laura Fantauzzo e Pierpaolo Battista. La serata avrà lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’Ail.
 
Nel pomeriggio di venerdì 29, le melodiose note degli zampognari aquilani torneranno ad intrattenere turisti e tagliacozzani per le strade della Città; mentre sabato 30, a Teatro Talia, ci saranno due repliche, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, del divertente musical “Sister Act”, a cura di Seven Arts Theatre Studio, con la regia di Marco Verna.
 
Tutti in piazza, venerdì 5 gennaio, dalle ore 17.00, in attesa della Befana con una festa organizzata per i più piccini e alle ore 21.15, a Teatro Talia, serata in musica “Stasera canto a casa”: concerto del tenore Lorenzo Martelli, con la partecipazione di “Elegantia Eventi”.
 
Il giorno dell’Epifania, 6 gennaio, i Volontari del nucleo Operativo della Protezione civile di Tagliacozzo accoglieranno la Befana".

Nessun commento: