ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 dicembre 2023

MOVIMENTO 5 STELLE - NUOVO INCARICO PER LA SENATRICE SULMONESE DI GIROLAMO

ROMA - "Gabriella Di Girolamo è stata nominata coordinatrice del "Comitato Infrastrutture e Mobilità sostenibile" del Movimento 5 Stelle. La nomina, di livello nazionale, è arrivata dopo la consueta consultazione degli iscritti."È una nuova sfida che raccolgo con entusiasmo e determinazione" ‐ ha commentato la Di Girolamo ‐ "Una sfida che ritengo cruciale, non solo per il Comitato che avrò l'onore di coordinare, ma per l'intero Paese"."I cambiamenti che stiamo vivendo e che viaggiano a ritmi elevatissimi richiedono alla politica la capacità di interpretarli e guidarli nel migliore dei modi. Come ho più volte ripetuto in questi anni, tutto parte dalla necessità di maggiore consapevolezza che tutti abbiamo il dovere di sentire come parte integrante e caratterizzante l'agire politico".
La Di Girolamo, che è anche capogruppo M5S nella Commissione Ambiente e Infrastrutture di Palazzo Madama, è l'unica abruzzese indicata da Giuseppe Conte alla guida di un Comitato nazionale.
"Mi piace pensare che la mia nomina sia in parte anche il nostro modo, il modo del Movimento 5 Stelle, di rispondere a quanto sta facendo questo governo, che ha tagliato fuori l'Abruzzo dal giro delle infrastrutture, sottraendo alla nostra regione ingenti risorse già assegnate. Da questo punto di vista credo sia un successo anche per la nostra Regione. Ringrazio quindi il presidente Giuseppe Conte e tutti gli iscritti che hanno inteso confermare le sue indicazioni".
"C'è tanto lavoro da fare" ‐ ha dichiarato infine la senatrice ‐ "Sono certa che il Comitato Infrastrutture e mobilità sostenibile del Movimento 5 Stelle saprà dare importante contributo e impulso alle tematiche che è chiamato a trattare e affrontare. Io ci metterò tutto l'impegno possibile, come sempre".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina