ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa pronti a dare a Kiev una garanzia basata sull'art.5 della Nato con voto del Congresso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto in supermercato, gip dispone incidente probatorio per riesumazione - Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” - Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INTITOLATA AL PROF. AVV. EMMANUELE F. M. EMANUELE LA SALA POLIFUNZIONALE DI CASA SILONE A PESCINA

PESCINA - " Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità il provvedimento in favore del suo illustre Cittadino Onorario .Il Sindac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 dicembre 2023

LIONS CLUB SULMONA: CONSEGNATO L' OVIDIO D'ARGENTO A FABRIZIO BALASSONE

SULMONA VIDEO - E' stato consegnato questa mattina a Sulmona dal Lions Club, nella sala consiliare del comune, l'Ovidio d'Argento a Fabrizio Balassone capo di gabinetto del Commissario agli Affari Europei, Paolo Gentiloni.Nato a Sulmona (L’Aquila) l’8 dicembre 1963, si laurea con lode in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1987, è assegnatario della borsa di studio “Mortara” della Banca d’Italia e prosegue gli studi presso la University of York (UK), conseguendo il Master of Science in Economics (with distinction) nel 1989.
Nello stesso anno entra in Banca d'Italia, assegnato al Servizio Studi, Direzione Finanza Pubblica. Nel 1996 trascorre un periodo di studio presso la University of Bath (UK). Dal 2000 al 2003 assume la direzione dell’Ufficio Politiche del Bilancio Statale e del Debito Pubblico. Ha rappresentato la Banca in gruppi di lavoro nazionali e internazionali in materia di finanza pubblica.

Dal 2004 al 2006 è al Fiscal Affairs Department del Fondo monetario internazionale. Rientrato in Italia, tra il 2007 e il 2008 è Consigliere del Ragioniere Generale dello Stato. Dal 2009 è nuovamente in Banca d’Italia, al Dipartimento Economia e statistica. Tra il 2009 e il 2015 partecipa come Consulente a numerose missioni di assistenza tecnica dell’FMI, in Europa e in Asia.

Dal 2013 è Vice Capo del Servizio Struttura economica e nel 2020 ne assume la direzione. Ha pubblicato numerosi articoli su argomenti di politica di bilancio e di economia delle istituzioni europee".

Onore, orgoglio e compiacimento ha espresso il Sindaco Gianfranco Di Piero, salutando questa mattina, in Aula consiliare il dottor Fabrizio Balassone, Capo di Gabinetto del Commissario agli Affari Esteri della Commissione Ue, Paolo Gentiloni. Balassone è stato insignito dell'Ovidio d'Argento del Lions Club. In Aula consiliare, accanto alle autorità militari e religiose, i familiari del dottor
Balassone ed un folto gruppo di ex compagni di classe del Liceo Classico Ovidio e di amici del Borgo S.Panfilo, dove Balassone è nato.
 















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina