ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le frasi shock degli agenti mentre Fakir era a terra: "È schiattato", "che me ne frega"- I leader di Finlandia e Norvegia sentono Putin. Le critiche della premier danese - Manovra, salta l'ipotesi del taglio Irpef oltre i 50mila euro. Decontribuzione per le mamme - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Accordo sul pagamento", rientra la protesta degli operai sull'impalcatura - Si accascia al suolo prima di entrare in fabbrica. Operaio della Marelli in ospedale - "Non ci pagano", tre operai minacciano di buttarsi da impalcatura a Torricella sicura - Forum H2O, in Abruzzo consumati 209 ettari di suolo in un anno - Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 dicembre 2023

LEZIONI DI LEGALITÀ A STUDENTI E GENITORI DI SAN SEVERO. L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION CON L'AVVOCATO ANTONIO LA SCALA FA ACCADEMIA AL "PETRARCA"


SAN SEVERO - "Spesso quello che si dice di questa splendida città del tavoliere delle Puglie fa eco alle "orecchie" del mondo per via delle incivili scorribande messe a punto ad opera di sparuti pezzi della malavita locale.Qualche volta di essa se ne racconta per la grandezza di alcuni suoi personaggi tra i quali Andrea Pazienza, Luca Sardella, etc...Poche volte, invece, per la peculiarità che ha di essere città votata alla voglia di far prevalere l'onestà della maggioranza dei suoi cittadini rispetto all' ingordigia disumana dei pochi cittadini dediti al delitto.Proprio per questo, invece, vorremmo che della comunità sanseverese venissero risaltati, così come merita di essere fatto, gli esempi di eccellente educazione civica di molti dei suoi abitanti. Esempi molte volte "partoriti" nelle scuole presenti nel suo territorio comunale e che le dovrebbero relegare ad modello da seguire. A tal proposito un esempio su tutti ci viene offerto dal plesso scolastico  Petrarca-Padre Pio che nella giornata di ieri, 30 novembre 2023, ha tenuto un doppio incontro ( la mattina con gli studenti e il pomeriggio con le famiglie) per trattare di bullismo e di cyberbullismo.
In questo caso l'esercizio civico svolto dagli studenti sanseveresi e dai loro genitori  è avvenuto grazie alla sensibilità espressa dalla Direzione didattica e alla politica di lotta alla criminalità portata avanti dall'International Police Association, la più grande Associazione di polizia al mondo e che con i suoi 400.000 poliziotti iscritti, ha messo radici in ben 68 Nazioni sparse nei 5 continenti.
Relatore in entrambi gli eventi è stato il prof avv Antonio Maria La Scala, Presidente del collegio dei Probiviri dell'Ipa Italia del quale fa parte, in qualità di Vice presidente, anche il sanseverese Mauro Nardella.




Una relazione, quella fatta da La Scala, che ha avuto nei motivati interlocutori orecchie attente e occhi ripieni di orgoglio per quanto appena appreso.
Un messaggio, quello tramandato dal componente nazionale dell'IPA, che si è annidato molto bene nel cuore onesto dei tanti che di questa città vogliono portarne alto il nome e che di questa città ne vorrebbero fare un quadro bello della società italiana.
Seminare legalità, come fatto dall'avvocato originario di Manfredonia, ha di fatto già portato i suoi frutti.




Al termine degli incontri, infatti, docenti e studenti, rimasti molto soddisfatti dai discorsi dell'avv La Scala, hanno chiesto di ripetere gli eventi il prossimo anno.
Se non è voglia di legalità questa..."
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina