ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"- Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”

L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 dicembre 2023

LA SALA D'ATTESA A CASTEL DI SANGRO, SPETTACOLO TEATRALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

CASTEL DI SANGRO - "Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 17:30 presso il Teatro F. P. Tosti di Castel di Sangro si terrà lo spettacolo teatrale “La sala d’attesa”, testo scritto da Stefania De Ruvo e interpretato dalla Compagnia Teatroxcaso Sulmona di Sulmona.L'iniziativa rientra nel programma delle attività organizzato dal Comune di Castel di Sangro, dalla Horizon Service SCS e dal Centro Antiviolenza "Donna" - Castel di Sangro in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne e che segue la proiezione pubblica del documentario "La casa viola", avvenuta lo scorso 25 novembre alla presenza dei registi e della rete territoriale.La pièce teatrale, che viene proposta dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno a Sulmona, parla di violenza di genere e si struttura in dialoghi e monologhi che riguardano storie di donne diverse che vanno a formare un’unica successione, perché tutte le storie di violenza hanno caratteristiche comuni. La sala d’attesa è uno spazio particolare e indeterminato dove un gruppo eterogeneo di donne si ritrova ad aspettare qualcosa di diverso. Tutte sono state vittime della violenza degli uomini ma non ne hanno memoria; nel processo di recupero collettivo dei loro ricordi acquisiranno la consapevolezza necessaria per lasciare finalmente la sala.

A salire in scena saranno Anna Lucia Cardinali, Eleonora Carrozzo, Francesca Davini, Silvia Devastatore Ranalli, Ileana Pagani e Patrizia Salvatore sotto la regia di Roberto Carrozzo e il supporto tecnico di Alessandro M. Di Santo.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

"Abbiamo voluto proporre alla comunità uno spettacolo teatrale accessibile a tanti per continuare ad affermare che l'impegno contro il fenomeno deve essere di tutte e tutti, ognuno deve fare la sua parte per creare una cultura diversa".

Il Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso

Il Presidente della Horizon Service SCS, Gennarino Settevendemie

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina