ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"- Il Papa a Cl: "Prima dei confini ci sono le persone. Smascheriamo i rapporti di potere ingiusti"- Indagati i genitori della bimba morta a Palermo. Il cuginetto positivo alla difterite -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MORRONE, FIAMME SPENTE MA FUMO DAL SOTTOBOSCO. GLI ULTIMI LANCI DELLA GIORNATA

ROCCACASALE - " Il rogo sul monte Morrone è ancora attivo, ma ridotto ai minimi termini.(ORE 19,30) La battaglia, in atto da oltre due...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 dicembre 2023

GRUPPO TERRITORIALE SULMONA - VALLE PELIGNA: GIOCATTOLI IN MOVIMENTO

SULMONA - “Quest’anno, come mai prima, si è parlato di riuso e riciclo, di economia circolare e sostenibilità ambientale. Ma per noi del M5S, proteggere l’ambiente e chi ne fa parte è insito nel nostro DNA, come testimoniano le tante idee ed iniziative che quotidianamente portiamo avanti da anni, come questa diventata ormai una tradizione durante le feste natalizie. E quindi anche questo Natale ci vorremmo liberare dalla trappola delle ‘solo parole’ e sostituirle con i fatti. Sappiamo che l’invasione della plastica usa&getta non ha risparmiato nemmeno il mondo dei giocattoli. Nel nostro territorio il tema è di particolare importanza vista la disastrosa gestione del rifiuto operata da Cogesa che ha portato ad un costante indebitamento della società stessa e dei Comuni soci oltre che ad una discarica colma con diversi anni di anticipo dalla previsione di saturazione ed enormi disagi per i cittadini che abitano nelle vicinanze.
Lo dichiarano la Senatrice Gabriella Di Girolamo, il Coordinatore Provinciale Attilio D'Andrea ( già Assessore al Comune di Sulmona ) e il Consigliere Comunale Angelo D'Aloisio.
“Negli ultimi trent’anni, – spiegano – i materiali naturali sono diventati un’eccezione e anche più costosi. Ed allora, a maggior ragione, perché buttare quelli vecchi ancora in buono stato, quando potrebbero avere una seconda vita e far felici ancora molti bambini? In fondo, donare un nostro giocattolo significa condividere una parte di noi e della nostra storia e farne partecipe un bambino. All’usa&getta noi preferiamo il riciclo, il riuso e lo scambio! Diamo dunque una seconda vita alle bambole ed altri giocattoli scartati ed abbandonati, magari semplicemente ‘per limite d’età’.
Il gioco, nel nostro caso, è presto fatto, dichiara il Responsabile del Gruppo Territoriale Sulmona-Valle Peligna, Giuseppe Larosa: porta due o più giocattoli o libri presso la sede del Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle di Sulmona, in Corso Ovidio n. 124, nei giorni di Martedì e Giovedì del mese di dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, oppure al gazebo " Giocattoli in Movimento" che potrete trovare nei primi giorni del mese di Gennaio 2024, sempre a Sulmona.
Successivamente i giocattoli ricevuti li doneremo a chi ne ha più bisogno. Unica condizione: tutto ciò che viene consegnato, deve essere integro e utilizzabile. In questo modo, i giocattoli ed i libri raccolti, verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Insieme, portiamo un po’ di sorpresa e felicità a bambini meno fortunati, senza dimenticarci di aiutare l’ambiente. Con un semplice quanto importante gesto di solidarietà, riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti cari e buoni giochi finiscano in discarica“.
07.12.2023
                                                            RGT  Sulmona/Valle Peligna
                                                                    f.to   Giuseppe Larosa



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina