ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"- Il Cdm vara la manovra, vale 26 miliardi. Meloni: "Taglio Irpef al 33% fino a 55mila euro" Almeno 68 morti nell'incidente a Toledo. "Sul treno 5 italiani, 4 stanno bene. Dispersa una donna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DAL MARE ALLA MONTAGNA, L’ABRUZZO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA PROTAGONISTA A ROMA. OPERATORI DI TUTTE E QUATTRO LE PROVINCE HANNO PARTECIPATO CON FAITA FEDERCAMPING ABRUZZO ALLA TERZA EDIZIONE DEL FORUM OPEN AIR"

PESCARA - " Al centro del confronto innovazione, sostenibilità, qualità dell’accoglienza e prospettive del settore. Dalla costa alla co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL 2026

martedì 12 dicembre 2023

"GENUS SULMONIS: QUINDICI BIOGRAFIE E UN’APPENDICE"

SULMONA - Venerdì 15 dicembre Ora: 17:00 Luogo: Foyer del Teatro Comunale di Sulmona
 
"Sulmona si veste di storia e cultura: l'evento di presentazione del libro "GENUS SULMONIS" promette di essere un viaggio straordinario nel passato della nostra amata città.L'Associazione PON Alumni di Sulmona è lieta di annunciare l'attesissima presentazione del libro "GENUS SULMONIS: quindici biografie e un’appendice" di Carlo Maria D'Este. L'evento, che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 presso il foyer del Teatro Comunale di Sulmona, rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle profondità della storia locale e scoprire gli uomini che hanno contribuito alla grandezza di Sulmona.Il programma dell'evento prevede la partecipazione di illustri ospiti:
 
Fabio Valerio Maiorano, deputato Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Franco Cavallone, socio della Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Carlo Alicandri-Ciufelli, socio della Società Napoletana di Storia Patria
Intervento del Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero
L’editore Jacopo Lupi
 
La prefazione del Sindaco Di Piero offre un'anticipazione emozionante:
 
"Per questo ulteriore contributo finalizzato al recupero della memoria e alla valorizzazione di personalità che hanno tangibilmente contribuito al prestigio e all’elevazione sociale e culturale della nostra Città, non posso non esternare, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale, espressioni di vivissimo elogio a Carlo Maria D’Este, il quale, attraverso la sua ricerca, rivela tutto il suo amore per la città di Sulmona e per la sua gente."
 
Un invito aperto a tutti:
 
"GENUS SULMONIS" non è solo un libro, ma un tributo vibrante alla storia di Sulmona e alle persone che l'hanno resa unica. Vi invitiamo a partecipare a questo straordinario evento culturale, a condividere la passione per la nostra città e a scoprire le storie affascinanti che si celano dietro ogni pagina di questo libro.
Siate parte di questo momento speciale! Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile dedicata alla storia, alla cultura e all'amore per Sulmona".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina