ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Lega rispolvera il taglio del canone Rai, Forza Italia dice no - Ex Ilva, a Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali. Urso convoca un tavolo per il Nord - Tregua Meloni-Mattarella, ma resta il gelo - "Senza consenso è violenza sessuale", sì unanime alla Camera - Trump firma la legge per la divulgazione dei file su Epstein -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna proposta ufficiale dagli Stati Uniti su un piano di pace"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo - Fondo per i familiari delle vittime di terremoti, c'è un emendamento Pd - Ramish, dal premio 'Bonanni' una voce per le donne afghane -

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa - Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

CARGO AEREO IN DECOLLO: MARSILIO, TRASPORTO MERCI OPPORTUNITÀ STRATEGICA PER L’AEROPORTO D’ABRUZZO

PESCARA - “Cargo Aereo in Decollo – Visioni strategiche per il futuro”, svoltosi in mattinata all’Aeroporto d’Abruzzo, si è rivelato un imp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 dicembre 2023

"GENUS SULMONIS: QUINDICI BIOGRAFIE E UN’APPENDICE"

SULMONA - Venerdì 15 dicembre Ora: 17:00 Luogo: Foyer del Teatro Comunale di Sulmona
 
"Sulmona si veste di storia e cultura: l'evento di presentazione del libro "GENUS SULMONIS" promette di essere un viaggio straordinario nel passato della nostra amata città.L'Associazione PON Alumni di Sulmona è lieta di annunciare l'attesissima presentazione del libro "GENUS SULMONIS: quindici biografie e un’appendice" di Carlo Maria D'Este. L'evento, che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 presso il foyer del Teatro Comunale di Sulmona, rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle profondità della storia locale e scoprire gli uomini che hanno contribuito alla grandezza di Sulmona.Il programma dell'evento prevede la partecipazione di illustri ospiti:
 
Fabio Valerio Maiorano, deputato Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Franco Cavallone, socio della Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Carlo Alicandri-Ciufelli, socio della Società Napoletana di Storia Patria
Intervento del Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero
L’editore Jacopo Lupi
 
La prefazione del Sindaco Di Piero offre un'anticipazione emozionante:
 
"Per questo ulteriore contributo finalizzato al recupero della memoria e alla valorizzazione di personalità che hanno tangibilmente contribuito al prestigio e all’elevazione sociale e culturale della nostra Città, non posso non esternare, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale, espressioni di vivissimo elogio a Carlo Maria D’Este, il quale, attraverso la sua ricerca, rivela tutto il suo amore per la città di Sulmona e per la sua gente."
 
Un invito aperto a tutti:
 
"GENUS SULMONIS" non è solo un libro, ma un tributo vibrante alla storia di Sulmona e alle persone che l'hanno resa unica. Vi invitiamo a partecipare a questo straordinario evento culturale, a condividere la passione per la nostra città e a scoprire le storie affascinanti che si celano dietro ogni pagina di questo libro.
Siate parte di questo momento speciale! Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile dedicata alla storia, alla cultura e all'amore per Sulmona".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina