ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 dicembre 2023

"GENUS SULMONIS: QUINDICI BIOGRAFIE E UN’APPENDICE"

SULMONA - Venerdì 15 dicembre Ora: 17:00 Luogo: Foyer del Teatro Comunale di Sulmona
 
"Sulmona si veste di storia e cultura: l'evento di presentazione del libro "GENUS SULMONIS" promette di essere un viaggio straordinario nel passato della nostra amata città.L'Associazione PON Alumni di Sulmona è lieta di annunciare l'attesissima presentazione del libro "GENUS SULMONIS: quindici biografie e un’appendice" di Carlo Maria D'Este. L'evento, che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 presso il foyer del Teatro Comunale di Sulmona, rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle profondità della storia locale e scoprire gli uomini che hanno contribuito alla grandezza di Sulmona.Il programma dell'evento prevede la partecipazione di illustri ospiti:
 
Fabio Valerio Maiorano, deputato Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Franco Cavallone, socio della Deputazione Abruzzese di Storia Patria
Carlo Alicandri-Ciufelli, socio della Società Napoletana di Storia Patria
Intervento del Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero
L’editore Jacopo Lupi
 
La prefazione del Sindaco Di Piero offre un'anticipazione emozionante:
 
"Per questo ulteriore contributo finalizzato al recupero della memoria e alla valorizzazione di personalità che hanno tangibilmente contribuito al prestigio e all’elevazione sociale e culturale della nostra Città, non posso non esternare, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale, espressioni di vivissimo elogio a Carlo Maria D’Este, il quale, attraverso la sua ricerca, rivela tutto il suo amore per la città di Sulmona e per la sua gente."
 
Un invito aperto a tutti:
 
"GENUS SULMONIS" non è solo un libro, ma un tributo vibrante alla storia di Sulmona e alle persone che l'hanno resa unica. Vi invitiamo a partecipare a questo straordinario evento culturale, a condividere la passione per la nostra città e a scoprire le storie affascinanti che si celano dietro ogni pagina di questo libro.
Siate parte di questo momento speciale! Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile dedicata alla storia, alla cultura e all'amore per Sulmona".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina