ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ho firmato l'accordo con l'Iran". Il Pakistan ospiterà la cerimonia ufficiale in Svizzera - Tra le tracce un brano di Furedi 'I confini contano'. L'Assemblea Costituente, Pavesi e Brancati - Monito di Trump all'Iran: "Pronti a sganciare bombe se non si comporta bene"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale - Sorelle scomparse: si cerca ancora, anche intorno al lago di Barrea-

Sport News

# SPORT # Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

AD AIELLI DEBUTTA LA SIRENTE SUPERBIKE “SULLE ORME DEI PASTORI”: APPUNTAMENTO IL 21 GIUGNO

AIELLI - " Ad Aielli una veste del tutto nuova per la Sirente SuperBike "sulle orme dei pastori", valevole come Campionato Re...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

DECIMA EDIZIONE PER I FIOCCHI COCCOPALMERI

ROCCARASO - "Dieci. Per Pitagora era il numero perfetto, nel calcio è il numero della fantasia, a scuola è il voto massimo.E per Coccopalmeri sono dieci le edizioni a cui giunge l’ormai tradizionale fiocco di neve da collezione. Già da alcuni giorni, come ogni anno a inizio dicembre, ha preso il via il totofiocco con i commenti social con le ipotesi sulla nuova opera. Così, nel solito clima di trepidazione alimentato dai tanti internauti appassionati di arte orafa e che aspettano con ansia l’uscita del nuovo gioiello, ora è finalmente svelata la forma del fiocco 2023/24.La collezione Coccopalmeri è fatta da fiocchi a edizione limitata con la costante presenza di uno o più cuori a simboleggiare l’amore per la neve e per gli sport invernali.

Il fiocco sarà in produzione per dodici mesi nel laboratorio di Roccaraso, fino a dicembre dell’anno prossimo, quando nascerà un nuovo fiocco che sostituirà quello attuale. La scelta di associare una forma diversa a ogni inverno è dovuta alle emozioni uniche e irripetibili a cui si legano i ricordi legati alla neve e che chiunque custodisce nel proprio cuore.

“Ringrazio tutti per il calore con cui ogni anno viene accolto il nuovo fiocco” dichiara Coccopalmeri. “Sono grato ai clienti, agli appassionati, alle testate giornalistiche e ai critici d’arte che hanno consacrato la mia idea e i miei gioielli come una vera e propria tradizione di arte orafa. E questa cosa mi lusinga.”

Oggi Roccaraso e dintorni sono imbiancati dalla neve caduta nelle scorse ore e c’è trepidazione anche per la stagione invernale, sia per le attività turistiche che per l’atmosfera natalizia.

“La neve ci trasmette forti emozioni” prosegue Coccopalmeri “e quest’anno ho creato un fiocco dalle sembianze naturali. È un gesto d’affetto nei confronti di tutte quelle persone che quando nevica mi mandano fotografie dei fiocchi di neve che si posano intatti sulle giacche, sulle auto, sui balconi. Sono felice che tante persone mi pensano quando vedono la particolare e reale struttura del cristallo di neve, associandolo ai miei gioielli. Mi lascio spesso influenzare dalle emozioni che ricevo dai clienti ed è per questo motivo che in occasione della decima edizione ho ideato di una forma che rendesse l’idea della neve così com’è, più realistica che stilizzata. Stesso discorso per il cuore, che ho disegnato tramite le linee naturali del fiocco, come se ne fosse parte integrante, e l’ho inserito sulla sinistra, dove appunto lo abbiamo anche noi.”

Franco Coccopalmeri ha realizzato svariati gioielli dedicati alla neve, tra cui il fiocco di neve classico, in produzione costante fin dall’apertura del suo laboratorio nel 2008".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina