ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"- Il Papa a Cl: "Prima dei confini ci sono le persone. Smascheriamo i rapporti di potere ingiusti"- Indagati i genitori della bimba morta a Palermo. Il cuginetto positivo alla difterite -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CON GIANNINI CHE HA PRESENTATO IL SUO LIBRO SULLA MELONI SI È CHIUSO, A PESCOCOSTANZO, UN RIUSCITO TRITTICO DI EVENTI DI QUESTA STRAORDINARIA ESTATE 2026"

PESCOCOSTANZO - "Dopo Claudio Velardi e Antonio Padellaro, a concludere il prestigioso e autorevole trittico di presenze è stato, nel ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 dicembre 2023

CHIETI: INCONTRO CON GLI ALUNNI DEL MASCI SULL’AMORE IN LETTERATURA E ARTE

CHIETI - "Giovedì 07 dicembre alle 9, presso il Museo Universitario di Chieti, piazza Trento e Trieste, gli alunni del Liceo Scientifico F. Masci parteciperanno ad un incontro dal titolo "L'amore tra luci ed ombre nella narrativa e nell'arte".“L’amore, con il suo turbine di passione e di tormento, è particolarmente sentito nella fase adolescenziale e presenta un maggiore trasporto: il sentimento viene vissuto con tanta intensità e speranza ed i pensieri si totalizzano quasi esclusivamente sulla persona amata o sull’oggetto delle nostre passioni o desideri. Gestire le emozioni diviene alle volte difficile, proprio perché la adolescenza è un periodo critico, una fase di profondi mutamenti relazionali e psicologici - dichiara la Professoressa Alessandra Melideo docente di lettere, moderatrice e curatrice dell’evento. - L’incontro si propone la nobile finalità di illustrare le caratteristiche di una tematica complessa e dalle mille contraddizioni, caratterizzata da luci ed ombre attraverso gli strumenti della narrativa e dell’arte, accompagnati dalle parole e dalle immagini di due autori Maria Rosaria Giannobile e David Ferrante e dell’artista Vanessa Di Lodovico. L’incontro si propone di sviluppare negli studenti un percorso di autoanalisi interiore nell’ambito delle finalità della educazione sentimentale di grande attualità.”
Interverranno gli autori Mariarosaria Giannobile e David Ferrante, promotore del progetto"Abruzzo magico". Sarà presente l'artista Vanessa Di Lodovico, autrice dell' opera "Stop", scelta come simbolo della giornata contro la violenza sulle donne e presentata presso il Palazzo della Provincia di Pescara dalla stessa artista. Nel corso della mattinata si avvicenderanno intervalli musicali a cura del maestro Michele Solimando e letture dialogate degli studenti del Liceo Masci.
Con il patrocinio del comune e della Provincia di Chieti, dei club Kiwanis Chieti-Pescara e Kiwanis Chieti Pescara D'Annunzio, del “Centro Studi Sport & valori”, dell' Università G. D'Annunzio di Chieti e del Museo "La Civitella".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina