ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'assedio di Pokrovsk, città che i russi tentano di conquistare da un anno. Mosca: "I soldati si arrendono"- Crosetto: "I cori a Parma? Vanno presi a calci e mandati via"- Travolto mentre soccorre un automobilista, morto un 25enne - Corsa al referendum, Grosso presiede il Comitato per il 'No' - Media, "i 3 corpi consegnati non sono di ostaggi israeliani"- "Gli Stati Uniti pronti a colpire in Venezuela, individuati gli obiettivi". Trump nega -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro con una volante nel Napoletano: un poliziotto è morto, un altro è grave

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Palermo-Pescara: stadio “Barbera” tabù, le ultime . oggi alle 19,30. Per il Delfino, stadio “Barbera” tabù. In 22 precedenti 12 ko e 10 pareggi - Luciano Spalletti ha firmato, è il nuovo tecnico della Juventus - Verso Palermo-Pescara: gara in programma sabato alle 19,30 -

IN PRIMO PIANO

LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, A SULMONA PROCESSIONE E MESSA SOLENNE

SULMONA - " Ha preso le mosse dalla Chiesa della SS Trinità la solenne Processione, a cura dell'Arciconfraternita della SS Trinità,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

A24/A25 – DI GIROLAMO (M5S). "GOVERNO SENZA IDEE DECIDE DI NON MIGLIORARE UN PROVVEDIMENTO CHE NON RISOLVE I PROBLEMI DEI PENDOLARI"


ROMA - “L’azzeramento del pedaggio per i pendolari che quotidianamente percorrono la tratta urbana dell’autostrada A24/A25 è una misura di estremo buon senso, cosa che a quanto pare manca ai politici abruzzesi di centrodestra. Non solo, in che modo questi signori e signorotti del centrodestra spiegheranno ai sindaci dei territori che non hanno voglia di ascoltarli e coinvolgerli su un tema tanto sentito e importante? Sì, perché con questo provvedimento hanno anche abolito il tavolo di confronto con gli enti locali istituito su mia iniziativa nella passata legislatura. Magari diranno che al tavolo mancavano le sedie perché i soldi sono stati spesi con reddito di cittadinanza, superbonus e banchi a rotelle: tutto, pur di non ammettere la loro totale inadeguatezza”.Cosi la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo commenta la bocciatura dei suoi emendamenti al decreto-legge Anticipi, nel corso dell’esame nell’Aula del Senato.
“La cosa non sorprende: questo governo nazionale - al pari di quello regionale - ha messo nel dimenticatoio la questione trasporti e infrastrutture in Abruzzo: lo abbiamo visto con il definanziamento della Roma/Pescara, con i finanziamenti già stanziati dirottati su altre opere e con il fatto che non appare ancora chiaro con quali fondi si procederà alla realizzazione dell’opera. Nel frattempo FS ha messo una toppa con il potenziamento dei collegamenti Pescara/Milano ma non possiamo permetterci di stare a guardare, come ha deciso di fare la maggioranza”.
“La bocciatura dei miei emendamenti sulla questione A24/A25” – conclude la senatrice – “è un'ulteriore beffa ai danni del nostro territorio e dei tanti pendolari che quotidianamente affrontano disagi significativi, senza alternative. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro nella campagna elettorale che si avvicina: dovrebbero avere la decenza di dire ai cittadini abruzzesi che stanno continuando a prenderli in giro. Per quanto siano bravi a trovarne, per quello che stanno facendo al nostro territorio non ci sono scuse”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina