ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 dicembre 2023

17 DICEMBRE 2023 . "GRANDE EVENTO A ROSETO NELLA RISERVA BORSACCHIO. APPELLO AI CITTADINI PER ANDARE IN RISERSA A PIANTARE ALBERI"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "In una dimostrazione tangibile di impegno ambientale, i volontari delle Guide del Borsacchio, in collaborazione con il WWF, la FIAB, l'Istituto Abruzzese Arre Protette, Parkattivo, Joia, Città Gentile, sono lieti di annunciare una straordinaria giornata di volontariato per la messa a dimora di 15 nuovi alberi lungo il tratto ciclopedonale della Riserva Borsacchio.**Appuntamento**Domenica 17 dicembre, ore 9:15.Davanti al cancello del Villaggio del Lido d'Abruzzo.Il 2023 ha già visto la messa a dimora di 21 alberi, sommandosi ai 58 piantati nel 2022 nei parchi pubblici e nelle scuole.Questo evento mira a coinvolgere i cittadini di buona volontà per creare insieme una Roseto degli Abruzzi sostenibile e attenta all'ambiente, costruendo una città a misura d'uomo.Metteremo a dimora 10 alberi lungo il tratto ciclopedonale della Riserva Borsacchio per costruire una città verde, sostenibile e accogliente

Unisciti a noi per questa giornata speciale! Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e contribuire a rendere Roseto degli Abruzzi un luogo ancora più ecologico e accogliente per le generazioni future.

Un albero è un patrimonio che cresce lentamente e dona i suoi benefici a tutti noi.



Per unirsi basta presentarsi al punto di raduno, magari portando una vanga o una pala. Diversi attrezzi comunque li porteremo per condividere lo sforzo.

Un plauso va alla protezione civile di Roseto che sostiene l'iniziativa da anni consentendoci di trasportare le alberature ed in momenti di siccità di irrigarle.

Un lavoro di rete con il Patrocinio del Comune di Roseto nell'ambito del Progetto AGreenNet.




Un grazie va a tutte e tutti i cittadini ed associazioni che hanno donato contributi per acquistare alberi. Come noto è tutto frutto dell'amore e del sostegno della cittadinanza. Ogni albero è stato acquistato non con soldi pubblici ma con le vostre donazioni".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina