ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" - Merz: "Passi nella giusta direzione". Copenaghen: "Non negoziamo sulla sovranità"- Witkoff: 'I colloqui Kiev-Mosca ridotti a una sola questione'. Zelensky in viaggio per Davos - Copenaghen: "Non negoziamo sulla sovranità". Rutte: "Con Trump non se ne è discusso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Firmato lo statuto del Board per Gaza. Il presidente Usa: "Tutti vogliono farne parte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"- Caso Prospero, nuovo tentativo di patteggiamento, udienza rinviata - Premio a ultrà daspati, si dimette il presidente provinciale del Coni di Chieti -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

PETRELLA LIRI (AQ): "GRAVISSIMO OPERAIO COINVOLTO QUESTA MATTINA IN UN INCIDENTE SUL LAVORO"

L'AQUILA - "E’ in gravissime condizioni, in prognosi riservata, l’uomo rimasto coinvolto questa mattina in un incidente sul lavoro,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 1 novembre 2023

"TEMPESTA IN ARRIVO SULL'ITALIA". IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI AVVERTE: PRESTARE ATTENZIONE SOPRATTUTTO AI FORTI VENTI CHE IN ABRUZZO SONO PREVISTI ESSERE ECCEZIONALI. AL NORD DA SEGUIRE SONO I FIUMI PER VIA DI TERRENI GIÀ FORTEMENTE INTRISI DI ACQUA"


L'AQUILA - "Di pioggia a dir la verità sinora nella regione dei parchi qual è l'Abruzzo né è caduta poca. Dal punto di vista meteorologico nei giorni scorsi, in questa regione, si è parlato per lo più delle forti folate di Garbino e del caldo dallo stesso generato per via della compressione adiabatica dallo stesso prodotta.Ora sembra che le cose cambieranno in peggio e lo faranno sia dal punto di vista pluviometrico che,soprattutto, da quello eolico. Stante a quanto previsto dal meteorologo aquilano Stefano Bernardi (coaudiovato dai modelli matematici), infatti, alla pioggia e alle nevicate (queste però in alta quota) si potrebbero aggiungere venti addirittura da uragano.Le raffiche potranno raggiungere e superare in quota finanche i 200 km/h mentre al suolo o a quote più basse è possibile che le stesse possano arrivare a superare i 100km/h.
Da qui scatta quella che da sempre è ritenuta essere una prerogativa di Bernardi vale a dire la prevenzione e per la quale non sono mai poche le parole da spendere a favore.
Secondo il professionista aquilano la causa della struttura che si va prefigurando sarà figlia di un profondo ciclone in formazione tra il Regno Unito e la Francia e che addirittura potrebbe avere un valore di 950 hPa (o millibar che dir si voglia).


 

Bernardi invita a prestare attenzione tra le giornate di Giovedì e Venerdì perché con la situazione che si va costruendo e le condizioni del tempo che ne deriveranno non si scherzera' affatto.

Al Nord a preoccupare saranno invece i terreni intrisi di acqua i quali avranno difficoltà a reggere un eventuale ulteriore accumulo che la perturbazione in arrivo non farà mancare e con tutto ciò che ne potrebbe derivare in quanto a possibili alluvioni.
Insomma occhi aperti".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina