ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Il blocco statunitense dei porti è stato revocato"- Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: IN TANTI PER L'ULTIMO SALUTO A PIETRO DI NINO

PRATOLA VIDEO - Nel pomeriggio di oggi si sono svolti a Pratola Peligna presso la Chiesa della Madonna della Libera i funerali di Pietro D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2023

SOCIALE: MARSILIO, REGIONE IN PRIMA LINEA CONTRO LE DIPENDENZE PATOLOGICHE

ATRI - "Ad Atri seconda giornata regionale nell'ambito del Piano Regionale della Prevenzione."La Regione ha istituito, con una specifica legge regionale, la giornata delle dipendenze patologiche ed ha creato anche l'osservatorio sulle dipendenze cercando di migliorare e potenziare le attività di prevenzione contro tutte le forme di dipendenza".  
Lo ha dichiarato, questa mattina, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ad Atri, in occasione del convegno sul tema "Giovani cambiamenti: soggetti promotori di salute" che si è svolto al teatro comunale, nella seconda giornata regionale contro le dipendenze patologiche. Un'iniziativa che rientra nel Piano regionale della prevenzione (PRP) 2021-25."Quando parliamo di dipendenze patologiche -ha proseguito Marsilio - intendiamo sia quella derivante dal gioco d'azzardo, sia le dipendenze legare al consumo di sostanze stupefacenti ma anche quelle che riguardano comportamenti sbagliati, cattive abitudini e dipendenze psicologiche. Credo sia molto importante porre attenzione a questa tematica - ha sottolineato il presidente - anche perché l'Abruzzo, almeno in relazione ad alcuni di questi segmenti, in particolare quello relativo al gioco d'azzardo, presenta degli indicatori molto negativi.



 In qualche caso, detiene anche dei tristi primati, frutto delle sofferenze che questa terra ha vissuto, negli ultimi quindici anni, dapprima con il terremoto e poi con altre gravi calamità naturali che hanno aggravato le condizioni psicofisiche di molte persone.  Per questo, - ha aggiunto - le Istituzioni devono essere molto presenti e lavorare nell'ottica di sensibilizzare soprattutto i più giovani ma no solo  sugli stili di vita sani e su come evitare di cadere dentro questa pericolosa spirale. Al tempo stesso, -ha concluso - come Regione abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le azioni possibili per far uscire dal baratro delle dipendenze patologiche quelli che, loro malgrado, vi sono rimasti invischiati".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina