ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, ok dalla Ragioneria. Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb - Meloni: 'Pieno sostegno a Kiev, l'Italia non invierà soldati in Ucraina'. Attacco a Pd e M5s - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo nella notte, sei morti tra cui due bambini. Zelensky: "Congelare la guerra sulla linea del fronte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL 39º CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO MARIA CANIGLIA

SULMONA VIDEO -  "Dal 22 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025 a Sulmona si svolgerà il 39° Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2023

"SABATO 18 NOVEMBRE DALLE ORE 16.00 AL CASTELLO CALDORA DI PACENTRO, SPETTACOLO CON I ROTA TEMPORIS- MEDIEVAL CELTIC BAND"


PACENTRO - "L’Abruzzo è terra di rocche e di castelli, se ne contano circa 700 sparsi su tutto il territorio. Molti  sono visitabili, altri si presentano in stato di ruderi. Un notevole patrimonio culturale che può interessare il settore turistico e rappresentare “una nuova destinazione” da scegliere come motivo di una vacanza. Con questa finalità l’Ass.ne “Casa delle Culture”, con il patrocinio e sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, sta promuovendo il progetto “la via dei Castelli” che raggiungerà alcuni manieri Abruzzesi attraverso un percorso cultural-turistico alla scoperta o ri-scoperta di alcuni tra i più belli e importanti Castelli d’Abruzzo. Ci si propone di rivalutare il mondo medievale, il magico ed il cavalleresco, oggi sempre più attenzionato, con attività ed eventi culturali e ricreativi particolarmente attrattivi da svolgere all’interno dei Castelli, per viverli e conoscerli meglio.  Il tour inizierà Sabato 18 novembre dalle ore 16.00 al Castello Caldora di Pacentro.Spettacolo con i Rota Temporis- Medieval Celtic Band. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Comune, l’Associazione culturale Pacentrana, Italia Nostra e altre organizzazioni ed enti presenti sul territorio.


Il Castello(VIII sec), che si erge in tutta la sua bellezza alle falde del Morrone, è il più antico d’Abruzzo. Dall’alto delle sue torri ci racconta la storia dei luoghi, dalle origini del borgo ai giorni nostri".    

                        Il Presidente della Casa delle Culture             

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina