ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confesercenti: "In 4 anni persi 46 miliardi di potere d'acquisto, +77 miliardi di tasse"- Incendio a Lucca, due morti e tredici feriti in un palazzo - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"- "Multe fino a 1.000 euro per il burqa a scuola, tetto del 30% degli stranieri nelle classi prime" - Arrestato Riccardo Bossi, deve scontare 5 anni e 9 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"- Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L'ORSO BRUNO MARSICANO AL CENTRO DEL MONDO: "LA CONFERENZA INTERNAZIONALE IBA IN VISITA ALLA RISERVA NATURALE REGIONALE MONTE GENZANA ALTO GIZIO"

Pescasseroli e Pettorano sul Gizio (AQ) - " La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio ha accolto ieri una folta rappresent...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2023

"SABATO 18 NOVEMBRE DALLE ORE 16.00 AL CASTELLO CALDORA DI PACENTRO, SPETTACOLO CON I ROTA TEMPORIS- MEDIEVAL CELTIC BAND"


PACENTRO - "L’Abruzzo è terra di rocche e di castelli, se ne contano circa 700 sparsi su tutto il territorio. Molti  sono visitabili, altri si presentano in stato di ruderi. Un notevole patrimonio culturale che può interessare il settore turistico e rappresentare “una nuova destinazione” da scegliere come motivo di una vacanza. Con questa finalità l’Ass.ne “Casa delle Culture”, con il patrocinio e sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, sta promuovendo il progetto “la via dei Castelli” che raggiungerà alcuni manieri Abruzzesi attraverso un percorso cultural-turistico alla scoperta o ri-scoperta di alcuni tra i più belli e importanti Castelli d’Abruzzo. Ci si propone di rivalutare il mondo medievale, il magico ed il cavalleresco, oggi sempre più attenzionato, con attività ed eventi culturali e ricreativi particolarmente attrattivi da svolgere all’interno dei Castelli, per viverli e conoscerli meglio.  Il tour inizierà Sabato 18 novembre dalle ore 16.00 al Castello Caldora di Pacentro.Spettacolo con i Rota Temporis- Medieval Celtic Band. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Comune, l’Associazione culturale Pacentrana, Italia Nostra e altre organizzazioni ed enti presenti sul territorio.


Il Castello(VIII sec), che si erge in tutta la sua bellezza alle falde del Morrone, è il più antico d’Abruzzo. Dall’alto delle sue torri ci racconta la storia dei luoghi, dalle origini del borgo ai giorni nostri".    

                        Il Presidente della Casa delle Culture             

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina